Dalla Cina ci giunge una brutta storia legata, oltre al gaming, alla violenza in casa. Un gamer cinese di nome Li “Vasilii” Wei Jun, Pro di League of Legends e membro della squadra Newbee, si è reso protagonista di un episodio di violenza domestica durante un live streaming.
Nel mezzo della sessione live, la sua ragazza si preoccupa dicendogli che sembra fin troppo serio quando gioca e che, poichè tutti lo guardano, qualcuno potrebbe parlare di lui in modo negativo. Ma il parere della fidanzata viene mal digerito da Li, che colpisce la webcam per poi affrontare la ragazza. Le immagini si fanno forti quando un Li su tutte le furie manda all’aria una scrivania, mentre la donna scoppia in lacrime. Benchè urtata in precedenza, la webcam riprende comunque parte della scena, comprese le urla di Li e i pianti disperati della ragazza, incastrando l’uomo.
Il video contiene immagini e audio forti, che potrebbero spaventare o urtare la sensibilità di qualcuno.
Allertate dell’accaduto, le forze dell’ordine avrebbero subito contattato Li dicendogli di recarsi alla più vicina stazione di polizia per chiarire quanto accaduto. Dopo l’incidente, Newbee ha comunicato ufficialmente di aver messo fine al contratto di Li con la loro squadra.
https://twitter.com/NewbeeLOL/status/923629610063073280
A quanto pare, lo stesso Li non sarebbe nuovo ad episodi clamorosi durante i suoi live. In passato, lasciò una partita live giustificando la sua pessima prestazione in-game con motivazioni di chiaro stampo sessuale.