Stando alle segnalazioni di numerosi utenti, i visori Oculus Rift avrebbero tutti smesso di funzionare contemporaneamente. Il nuovo millenium bug? Non proprio. La colpa sarebbe da imputare ad un file dll (“OculusAppFramework.dll”) contenente un certificato di sicurezza scaduto. Ciò impedirebbe l’esecuzione dell’app di Oculus e quindi dell’utilizzo del visore. La cosa più grave sta nel fatto che, inizialmente, gli utenti si sono trovati “abbandonati a loro stessi“, dato che hanno scoperto loro stessi la causa del problema. Oculus in principio non ha rilasciato alcuna dichiarazione sulla faccenda. Solo dopo che la notizia ha iniziato a diffondersi, ha diffuso un comunicato su Twitter.
We’re aware of an issue impacting people’s ability to use Rift’s software, and we’re working to fix the problem. Please visit https://t.co/9F6hz3tcfI for the latest—thanks for your patience!
— Meta Quest (@MetaQuestVR) March 7, 2018
“Siamo a conoscenza di un problema che impedisce agli utenti di usare il software dell’Oculus Rift e stiamo lavorando per aggiustare il problema. Visitate ocul.us/RiftRuntime per gli aggiornamenti. Grazie per la pazienza!”
Al momento non si conoscono ancora date della patch ma staremo a vedere come procederà il lavoro di Oculus a riguardo.