Oggi ci troviamo davanti ad un titolo piuttosto particolare. Non è semplice parlare di un gioco del genere, che viola praticamente ogni norma possibile immaginabile di buon senso, soprattutto in un periodo del genere. Quindi, sì: Wanking Simulator è un gioco politicamente scorretto. Faccio questo “disclaimer” per chiedere scusa nel caso qualcuno si sentisse offeso.
Ma passiamo ora alla vera recensione del gioco. Non c’è scusa che tenga, Wanking Simulator è proprio un “gioco spazzatura”. L’obiettivo si capisce fin dall’inizio: masturbarsi e far schizzare il proprio liquido seminale sulle persone. Ma la faccenda non è poi così semplice. Perché quei fuori di testa degli sviluppatori hanno deciso di creare proprio una vera e propria storia intorno a questa… discutibile operazione.
Storia
La storia di Wanking Simulator viene presentata al giocatore direttamente dal protagonista del gioco: Winston Gay. Il nostro protagonista, che fa ritorno nella sua dimora nella cittadina di Gay Bay, scopre che la sua casa è stata sequestrata perché i suoi vicini lo hanno denunciato alla polizia per aver fatto troppo rumore durante la masturbazione. Spinto quindi da una sete di vendetta, Winston decide di farsi giustizia da solo ed “epurare” tutta la popolazione di quella piccola cittadina, usando il potere della masturbazione e non solo. Infatti mentre il giocatore completerà le missioni (che variano dal rubare dei documenti politici segreti, all’andare a sottrarre una bibbia dalla chiesa) potrà sbloccare varie armi come asce, machete, tirapugni, e nuove “magie” di cui parleremo più tardi.
Gameplay
L’obiettivo di Wanking Simulator è molto semplice: portare morte e distruzione a Gay Bay, e per farlo il gioco ci fornirà di mezzi allucinanti. Inizieremo con dei semplici calci, che però Winston tirerà con una potenza tale da poter mettere KO quattro persone con un calcio solo. Ma il bello deve ancora venire: ad un certo punto verranno sbloccate le “magie”, ovvero la possibilità di incantare lo sperma rendendolo ad esempio esplosivo o infiammabile. Si potranno creare delle vere e proprie combo letali, come degli attacchi in doppio salto con eiaculazione volante e un pugno a terra che scatenerà un’onda d’urto in grado di abbattere ogni tipo di nemico intorno.
Contro di noi ci saranno diversi tipi di nemici, dai semplici poliziotti o cittadini che si fingono eroi, a Transessuali e giganti che cercheranno di farci a pezzi. Poi ci sono tutte le combinazioni tra di loro, come Poliziotti transessuali giganti. Ma nessuno sarà abbastanza forte da contrastare il nostro eroe. Oltre alle armi fisiche, per compiere il volere di Dio e disintegrare la fauna e la flora di Gay Bay, ci vengono forniti anche altri tipi di equipaggiamenti. Infatti avremmo una mongolfiera da cui potremmo scagliare bombe a mano, molotov e sassi per lapidare le persone. Ma non è ancora finita qua, poiché avremo anche a disposizione una macchina con una mitragliatrice montata e 2 lanciamissili nucleari nei fanali. Il tutto rigorosamente acquistabile da un semplice cittadino che è tra i pochi ad esserci amico.
Il gioco è relativamente breve, ci impiegherete circa un’ora per finire la storia. Ma non pensate sia finito qui il gioco. Ci sono altre modalità, come l’arena dove il giocatore dovrà sopravvivere a dei combattimenti a suon di calci e eiaculazioni, oppure si potrà accedere alla modalità sandbox, ambientata nelle normali mappe della storia ma dove i nostri poteri aumenteranno ancora, e avremmo la possibilità di plasmare la realtà a nostro piacimento, rimuovendo per esempio la polizia, o avendo la carica di sperma infinita.
Dannatamente Divertente
È assolutamente chiaro che Wanking Simulator non sia un gioco da prendere seriamente. Il gioco in generale cade a pezzi, è pieno zeppo di bug e glitch, ovviamente lasciati apposta dagli sviluppatori per rendere il tutto ancora più assurdo e ignorante. Le animazioni sono parecchio scadenti, ma anche questo rende il tutto ancora più divertente. I modelli 3D sono completamente sproporzionati rispetto all’ambiente circostante e le mappe sembrano prese da un generatore casuale (che funziona male). Per quanto in un gioco normale queste cose sembrino negative, in Wanking Simulator sono dei punti a favore. Mi spiego: in un titolo del genere vedere tutto realizzato alla perfezione, senza bug, in ordine e dettagliato, lo renderebbe davvero un gioco brutto. Quindi il fatto che “cada a pezzi” è una cosa quasi positiva.
Analisi finale e conclusioni
Come già detto in precedenza, Wanking Simulator è il sogno del ragazzino ribelle. La cosa interessante è che il gioco affronta direttamente, seppur in modo esagerato e politicamente scorretto, molti dei lati nascosti e tabù che caratterizzano l’uomo: la Libido, l’impulso sessuale, e il Destrudo, l’impulso distruttivo. Entrambi gli elementi sono presentati all’interno del gioco, mettendoci nei panni di un protagonista trascinato solamente dai suoi impulsi. Wanking Simulator raggiunge bene lo scopo per cui è stato creato: fa divertire, è ignorante, è leggero e in più è quasi liberatorio. E in un periodo come questo non può che essere un bene. Sta di fatto che comunque se siete sensibili a contenuti scorretti di questo tipo, non dovreste considerarne l’acquisto, ma se cercate qualcosa di assolutamente assurdo e ignorante, potreste anche pensarci.