Digital Extremes ha annunciato che l’attesissima espansione Fortuna per Warframe sarà disponibile gratuitamente a novembre per PC, con un debutto su console per PlayStation 4 e Xbox One in programma “dopo questo inverno”.
Costruito su un immaginario terreno fantascientifico, il paesaggio venusiano di Fortuna è da quattro a cinque volte più grande di Plains of Eidolon (l’aggiornamento open-world dello scorso anno), e porta un diverso aspetto, atmosfera ed esperienza di Orokin nell’universo di Warframe.
Tenno (nome in gioco dei giocatori) seguirà la lotta della fazione di Solaris United contro Corpus raccogliendo taglie e missioni sottoterra nel campo di internamento di Fortuna, e, usando il nuovo hoverboard K-Drive, diventerà malvagio attraverso nuove terre esotiche punteggiate con strutture Orokin, funghi torreggianti e flora oceanica.
Warframe arriverà anche su Nintendo Switch il 20 novembre. Il gioco girerà a 30 fotogrammi al secondo ed è stato sviluppato da Panic Button, lo studio con sede in Texas che ha gestito l’eccellente porting Doom e Wolfenstein II: The New Colossus su Nintendo Switch. È interessante notare che gli sviluppatori di Digital Extremes hanno confermato che le ottimizzazioni fatte da Panic Button lo faranno diventare una build del gioco per PC, presumibilmente aiutando le macchine di fascia bassa a ottenere frame rate migliori.
Un po ‘di tempo fa Digital Extremes ha espresso interesse anche nell’esplorazione delle possibilità del cross play. È stato prima che Sony avesse lanciato il programma beta cross-play per Fortnite poche settimane fa, quindi forse Warframe si unirà anche al party cross-play in futuro. Speriamo, almeno.