Il popolare gioco free-to-play Warframe arriverà anche su Nintendo Switch.
Il gioco di Digital Extremes avrà un porting sviluppato dai ragazzi di Panic Button, già responsabili dei porting Switch di Doom (2016) , Wolfenstein II: The New Colossus e Rocket League come vediamo dal loro sito web.
Per il momento non è stata divulgata nessuna data di lancio per questa versione su Switch.
Al momento non esiste alcuna possibilità di giocare in multipiattaforma in Warframe. Quindi se ti stavi chiedendo se potessi giocare con il tuo account Switch con qualcuno su PC, PS4 o Xbox One, semplicemente non puoi. Il direttore creativo Steve Sinclair ha menzionato il desiderio di avere un gioco cross-play molti anni fa ma, al momento, ancora non hanno attuato la funzione.
Al momento non sappiamo se ci sarà la possibilità di poter migrare il tuo account dal PC a Switch. Digital Extremes qualche tempo fa offriva il servizio per copiare i dati dell’account dal PC a PS4 e Xbox One ma al momento la funzione non è più disponibile.
La notizia è stata annunciata durante la TennoCon 2018, la terza convention annuale di Warframe in cui Digital Extremes ha annunciato una serie di aggiornamenti significativi per il gioco.
Una delle più grandi novità è l’annuncio di una nuova modalità di gioco conosciuta come Codename: Railjack, in cui i giocatori hanno ognuno la propria stazione su un incrociatore da battaglia. I giocatori potranno pilotare la nave e gestire le torrette. Altre navi attaccheranno la tua nave e anche i nemici potranno salire a bordo della tua nave. Sarà anche possibile distribuire l’ energia alle diverse parti della nave, come ad esempio dare più energia ai propulsori per ottenere maggiore velocità e manovrabilità. Parti della nave potranno essere danneggiate e dovranno essere riparate. Le navi possono anche avere le proprie abilità speciali come l’abilità “fiore della morte” che invia missili per distruggere tutto, ha detto il direttore creativo Steve Sinclair a PC Gamer.
I giocatori potranno anche lasciare la nave e combattere i nemici nella loro personale tuta Archwing, secondo PC Gamer. Puoi persino salire a bordo delle navi nemiche con un altro giocatore che ha precedentemente hackerato le prese d’aria della nave nemica e fornire altra assistenza tramite una “modalità comandante”.
Le navi potranno essere aggiornate, livellate e modificate le loro abilità, ha dichiarato Sinclair. La modalità non ha ancora una data di rilascio.
Durante l’evento, Digital Extremes ha anche annunciato un nuovissimo mondo aperto per i giocatori da esplorare su Venere, completo di nuovi veicoli e nemici. Il mondo arriverà nel 2018.
Explore an expansive open Landscape on Venus with new vehicles, exotic wildlife and arachnid robots.
Fortuna awaits, Tenno. Coming 2018. pic.twitter.com/OKNYieHlQg
— WARFRAME (@PlayWarframe) July 7, 2018
Hanno anche annunciato un nuovo contenuto della storia noto come The New War, che arriverà presto.
Do you remember…what they did to you?
The New War is coming. pic.twitter.com/zVA1FTQbae
— WARFRAME (@PlayWarframe) July 7, 2018
Nel marzo 2018, il COO di Digital Extremes, Sheldon Carter, ha dichiarato a Express che il team non aveva in programma di portare Warframe allo Switch, ma stavano esaminando la possibilità.
Le donazioni fatte durante la stream TennoCon 2018 Twitch andranno al St. Jude’s Children’s Research Hospital. I giocatori sono riusciti a guadagnare un Ash Prime gratuito se collegavano il loro account Twitch al sito di TennoCon 2018 e guardavano la stream per 30 almeno minuti.