Injustice: Gods Among Us è quasi ufficialmente confermato come il prossimo film d’animazione DC Universe.
Come riportato da Collider e da molte altre fonti, la DC sta realizzando un film d’animazione basato sul picchiaduro di NetherRealm o sulla serie di fumetti che ha generato.
Il comunicato stampa per Batman: The Long Halloween – Part 2 presenta un elenco di contenuti extra che apparirebbero nella versione Blu-Ray del film animato. Tra di questi c’è un trailer di un prossimo film Injustice; non c’è stato alcun comunicato stampa che abbia annunciato il film stesso, ma questa affermazione potrebbe essere la conferma che è in lavorazione.
Dovreste essere entusiasti di questo nuovo sviluppo? In una parola, sì. Injustice: Gods Among Us è stata a volte definita una storia del “malvagio Superman”, ma questo la rende, ehm, un’ingiustizia. Per quanto Superman stia sbagluando, ha ragione; uccidendo il Joker (l’evento che fa precipitare la saga) salva tutte quelle persone che il clown avrebbe continuato a uccidere.
È solo quando Superman inizia a cementare il suo regime che le cose iniziano davvero ad andare storte, e speriamo che il film esplori alcune delle questioni moralmente più complesse, oltre che a scontri memorabili tra il roster di supereroi della DC.
Non c’è una data di uscita per Injustice, ma dubitiamo che lo vedremo quest’anno.