La pandemia del coronavirus sta influenzando praticamente tutti i settori lavorativi, e quello videoludico non è da meno. Questo ha portato ad avere problemi con le copie fisiche di titoli attesissimi e di prossima uscita, come Resident Evil 3 e Final Fantasy VII, ma ha anche costretto la cancellazione di diverse fiere di settore e il posticipo di diversi videogiochi.
In quest’ultima lista purtroppo si aggiunge anche Wasteland 3, l’annuncio arriva direttamente da Brian Fargo di inXile entertainment che potete trovare qui sotto.
“Così come la maggior parte delle aziende, alcune settimane fa abbiamo iniziato a lavorare da casa e tutto ciò ha introdotto nuove sfide che molti di noi in tutto il mondo hanno imparato a gestire. Siamo felicissimi di constatare che la Beta di Wasteland 3 sia stata accolta così bene, ma a causa di queste nuove sfide logistiche la data d’uscita ha subito un cambiamento.
Abbiamo ottimi rapporti con Microsoft e Deep Silver e loro supportano il nostro desiderio di garantire il lancio del gioco nelle migliori circostanze possibili e di avere alcuni mesi extra per assicurarsi che il gioco sia stellare al day one. Considerato tutto questo, la nuova data d’uscita di Wasteland 3 è il 28 agosto 2020.
In questo periodo di tempo ci metteremo al lavoro su tutti i feedback e i suggerimenti provenienti dalla Beta, ottimizzando, ridefinendo e perfezionando il gioco assicurandoci di realizzare una fantastica esperienza cooperativa. Stiamo mettendo il cuore in questo titolo e vogliamo solo avere un lancio straordinario per un prodotto a cui crediamo davvero.
Apprezziamo l’entusiasmo e il supporto di tutti e utilizzeremo questi prossimi mesi per assicurarvi che al day one, Wasteland 3 sarà l’esperienza che state aspettando da tempo.”
Grazie mille,
Brian Fargo – Studio Head, inXile entertainment
La data di uscita di Wasteland 3 è quindi passata dal 19 maggio 2020 al 28 agosto sempre di quest’anno. Il titolo sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.
https://www.youtube.com/watch?v=cbkaSTcK6dY