Questa settimana, eccezionalmente di martedì, è tempo di Weekly Release!
Chiedo scusa per questo colpevole ritardo, ma il nostro solito appuntamento con le uscite della settimana non vi abbandonerà mai. Cominciamo finalmente con il mese di Luglio, di cui potrete trovare sempre il nostro speciale sui titoli più attesi.
Prima settimana di Luglio che vede solo qualche piccola novità interessante, dato che sicuramente anche i nostri sviluppatori si staranno godendo del meritato riposo.
Ma, come potrete vedere dalla nostra mega-lista, qualcosa di succoso bolle in pentola:
- Final Fantasy XIV: Shadowbringers (PC, PS4) – martedì 02 Luglio;
- Red Faction: Guerrilla Re-Mars-tered (Nintendo Switch) – martedì 02 Luglio;
- Stranger Things 3: The Game (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 04 Luglio;
- CLANNAD (Nintendo Switch) – giovedì 04 Luglio;
- What Remains Of Edith Finch (Nintendo Switch) – giovedì 04 Luglio;
- Attack On Titan 2: Final Battle (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 05 Luglio;
- Sea Of Solitude (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 05 Luglio;
- They Are Billions (Xbox One) – venerdì 05 Luglio.
Settimana che vedrà quindi tanti porting per Nintendo Switch, ma anche tante novità e un’espansione particolarmente attesa dal pubblico.
E proprio da questa partiamo, parlandovi quindi di Final Fantasy XIV: Shadowbringers. La nuova grande espansione del più famoso MMORPG di Square Enix andrà ad espandere il già corposo pacchetto di contenuti offerto dal titolo. In questa espansione i toni si faranno particolarmente cupi, in quanto andremo ad impersonare i “Warriors Of Darkness” che andranno a sfidare l’impero Garlean. Con questo nuovo pacchetto di contenuti arriveranno anche tante novità come il nuovo job, quello del Blue Mage, ma anche l’innalzamento del level cap a 80. Ma avremo anche tante altre novità, come nuovi raid, e soprattutto la modalità New Game Plus, che vi permetterà di rigiocare le parti precedenti della storia anche con i nuovi personaggi. Shadowbringers arriverà su PC e PS4 a partire da martedì 02 Luglio.
Abbiamo parlato prima dei porting in arrivo: uno di questi è Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered. Il titolo è pronto ad arrivare finalmente anche su Nintendo Switch dopo essere già stato pubblicato su tutte le altre console della generazione attuale. La trama parte esattamente 50 anni dopo gli eventi del primo Red Faction, e vi metterà nei panni di Alec Mason, un tagliapietre che torna su Marte dopo un periodo di assenza. In questo periodo la Earth Defense Force, che ha reso abitabile il pianeta rosso, si è trasformata in una forza totalitaria. Questo ha portato alla nascita della Red Faction, dei guerriglieri che vogliono sovvertire l’ordine. Vi unirete a loro, e scatenerete la vostra furia distruttiva. La serie di Red Faction è famosa per il suo ambiente e le sue strutture totalmente distruttibili, elemento che potrete sfruttare a vostro favore in battaglia. Il capitolo Guerrilla si contraddistingue inoltre per la sua componente open world. E mi raccomando, stay tuned, perchè avrete anche la nostra opinione su questa versione, che arriverà a partire da martedì 02 Luglio.
Settimana di porting come detto, con l’arrivo di What Remains Of Edith Finch su Switch ma anche di They Are Billions su Xbox One. Il gioco di Numantian Games infatti porterà i suoi numerosissimi zombie sulla console Microsoft. Si tratta di uno strategico nel quale sarete impegnati ad allestire delle difese per evitare che i vostri villaggi vengano distutti da orde di zombie inferociti. Questi vagheranno nel mondo generato proceduralmente, e voi sarete chiamati a stabilire la strategia migliore per non far perire le vostre popolazioni. Questo titolo arriverà a partire da venerdì 05 Luglio.
Ultimo titolo della nostra carrellata è un altro porting su Nintendo Switch. Se Red Faction Guerrilla arriva dal lontano 2009, qui dobbiamo riavvolgere il nastro ancora più indietro. Arriviamo al 2004, al tempo della prima pubblicazione su PC di CLANNAD. Il titolo è arrivato anche su PS4, e ora tocca alla console Nintendo portarci nelle avventure di Tomoya Okazaki e Nagisa, i due protagonisti della storia. Questi sono impegnati, all’interno della loro scuola, nel tentativo di riportare ai suoi fasti il drama club. Si tratta di una delle visual novel riconosciute tra le più belle di sempre, con una storia ricca di contenuti e molto lunga. Ma soprattutto, un cast ricco di personaggi. CLANNAD arriverà a partire da giovedì 04 Luglio.
Si chiude qui il nostro appuntamento settimanale, e la domanda rimane sempre quella: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“
Let us know, gamers!