Finalmente torna l’appuntamento del lunedì: su NBG è di nuovo tempo di Weekly Release!
Ripartiamo dopo una settimana praticamente di riposo forzato, dovuta al fatto che nella scorsa settimana in pratica non abbiamo avuto uscite. O meglio, non ci sono stati nuovi giochi, ma di “uscite“, specie dal nostro portafogli, ne abbiamo avute tantissime, grazie alla settimana del Black Friday.
Adesso ritorniamo però in pompa magna, perché la prima settimana di questo Dicembre 2019 sarà estremamente calda e ricca di novità, come abbiamo già avuto modo di vedere nel nostro consueto speciale dedicato alle uscite del mese.
Ma i prossimi sette giorni vedranno anche molto altro, e quindi è nuovamente tempo per la nostra classica mega-lista:
- Halo: The Master Chief Collection (PC) – martedì 03 Dicembre
- Farming Simulator 2020 (Nintendo Switch, iOS, Android) – martedì 03 Dicembre
- Arise: A Simple Story (PC, PS4, Xbox One) – martedì 03 Dicembre
- Life Is Strange 2: Episode 5 (PC, PS4, Xbox One) – martedì 03 Dicembre
- Blair Witch (PS4) – martedì 03 Dicembre
- Mosaic (PC) – giovedì 05 Dicembre
- Darksiders Genesis (PC) – giovedì 05 Dicembre
- Alien: Isolation (Nintendo Switch) – giovedì 05 Dicembre
- Interrogation: You Will Be Deceived (PC) – giovedì 05 Dicembre
- Ancestors: The Humankind Odyssey (PS4, Xbox One) – venerdì 06 Dicembre
- Assassin’s Creed: The Rebel Collection (Nintendo Switch) – venerdì 06 Dicembre
Come possiamo vedere, una settimana bella ricca di nuove uscite ma, come da tradizione, prima di passare a parlare delle principali novità dobbiamo anche guardare ai porting, ossia le versioni di titoli già pubblicati su alcune piattaforme che arrivano su altre piattaforme. Non possiamo non dire che questa settimana è piena zeppa di nuove versioni di giochi già pubblicati, e anzi uno di questi è certamente tra le produzioni più attese della settimana, ossia la versione console di Ancestors: The Humankind Odyssey. Abbiamo però anche la versione PC di Halo: The Master Chief Collection, che quindi approda ufficialmente su tutti i computer del mondo e che vi permetterà di ripercorrere i primi storici capitoli della saga. Altro porting molto atteso è quello di Blair Witch, la produzione di Blooper Team che arriva anche su PS4. Come sempre, abbiamo anche le conversioni su Nintendo Switch: questa settimana sulla ibrida Nintendo arriveranno Alien: Isolation e Assassin’s Creed: The Rebel Collection, che raccoglie Assassin’s Creed IV: Black Flag e Assassin’s Creed Rogue in un unico pacchetto.
Oltre ai tantissimi porting, abbiamo anche molte novità. Di alcune di queste ne abbiamo già parlato nel già citato speciale sulle uscite del mese, mentre invece altre produzioni non hanno trovato spazio. Ma qui siamo su Weekly Release, e qui c’è sempre spazio per tutte le nuove uscite. Partiamo quindi con una delle molte novità in arrivo martedì 03 Dicembre, e partiamo dal nuovo episodio di Life Is Strange 2, il quinto per il nuovo titolo di Dontnod. Si tratta del capitolo conclusivo della trama, e Square Enix ha già annunciato che questi verranno tutti raccolti in un singolo gioco. Quindi, si andrà definitivamente a chiudere la storia dei due protagonisti, Sean e Daniel, e nelle promesse dello studio questo episodio punterà sull’emotività dei giocatori. Per non spoilerare nulla, non vi diciamo nemmeno a che punto è arrivata la storia in modo da evitare di rovinarvi la sorpresa. Il titolo sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One.
Passiamo oltre, e arriviamo ora ad un titolo che ci riporterà un po’ indietro nel tempo, nel senso che si tratta di un titolo appartenente ad uno dei generi classici della videoludica. Parliamo di Mosaic, il nuovo gioco prodotto da Krillbite Studio che ha prodotto, tra gli altri, Among The Sleep. La storia è ambientata in una città molto popolosa che sta conoscendo una forte espansione urbana. Il nostro protagonista vive una vita monotona, in quanto lavora in una mega-corporazione, e l’unica distrazione è quella che gli viene fornita dal mondo dei social. La vita del nostro personaggio sarà però stravolta per sempre un giorno mentre si recherà al lavoro, in cui accadranno degli eventi completamente diversi dalla solita routine. Il titolo, come si può capire, arriverà su PC a partire da giovedì 05 Dicembre.
L’ultimo titolo della nostra carrellata settimanale, che non ha trovato spazio finora, è l’interessante Interrogation: You Will Be Deceived. Il gioco è prodotto da Critique Gaming, ed è semplicemente un simulatore di interrogatori. Il nostro obiettivo sarà quello di scovare, grazie a questi interrogatori, dei militanti appartenenti alla cellula terroristica The Liberation Front. Il nostro protagonista è a capo di una squadra militare, che sta collaborando alle indagini in merito, e ci troveremo quindi a mettere sotto pressione gli interrogati e, attraverso le nostre domande, capire le loro reazioni e quindi anche le loro storie. Questo vi permetterà quindi di capire quali sono i criminali e quali no. Il titolo arriverà su PC a partire da giovedì 05 Dicembre.
Finisce qui il nostro appuntamento della settimana, e come sempre vi chiediamo: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“
Let us know, gamers!