Il lunedì è tornato e con lui, anche la nostra Weekly Release!
Settembre 2019 è finalmente arrivato e, come abbiamo avuto modo di vedere, sarà un mese davvero che metterà a dura prova i nostri risparmi. Tantissime novità, molti nuovi capitoli di serie sportive, ma anche ritorni di serie molto amate.
Ma come sempre, andiamo con ordine e cominciamo con la nostra ormai canonica mega-lista:
- Tochlight II (Nintendo Switch) – martedì 03 Settembre;
- Spyro: Reignited Trilogy (PC, Nintendo Switch) – martedì 03 Settembre;
- Final Fantasy VIII Remastered (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 03 Settembre;
- Catherine: Full Body (PS4, PS Vita) – martedì 03 Settembre;
- River City Girls (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 05 Settembre;
- Monster Hunter: World – Iceborne (PS4, Xbox One) – venerdì 06 Settembre;
- NBA 2K20 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 06 Settembre;
- Creature In The Well (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 06 Settembre.
Come si può evincere, parecchie novità bollono in pentola, anche se la prossima settimana sarà davvero qualcosa di difficilmente concepibile (ma ne riparleremo). Comunque in questi prossimi giorni qualche cosa di interessante c’è. Partiamo come sempre dai soliti porting, come quelli di Torchlight II e Spyro, che finalmente arriveranno anche su Nintendo Switch.
Passiamo ora invece alle novità vere e proprie. Torniamo indietro al 1999, con il ritorno di Final Fantasy VIII, che arriva sulle console di attuale generazione con una remastered molto attesa da parte dell’utenza. Uno dei capitoli più apprezzati della saga, uno dei capolavori di Hironobu Sakaguchi, torna dopo un lavoro di miglioramento delle texture e della grafica in generale. Potrete quindi ripercorrere le vicende del Garden di Balamb e dei suoi SeeD, nella guerra contro il regno di Galbaldia. Non credo ci sia davvero un bisogno effettivo di rispiegarvi, anche in breve, la storia di questo gioco. Una piccola menzione meritano le musiche del titolo, create dal maestro Nobuo Uematsu, che sono state anche riarrangiate e sono un colpo al cuore per chi ha già giocato questo classico. Final Fantasy VIII Remastered arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da martedì 03 Settembre.
Altra versione rimasterizzata in arrivo è quella di Catherine, il titolo di Atlus che arriverà con il sottotitolo Full Body su PS4 e PS Vita. Il gioco è uscito originariamente su PS3 nel 2011 e questa nuova edizione aggiunge alla storia un nuovo personaggio, Rin, oltre al miglioramento della qualità grafica. Si tratta di un adventure game che mischia vari elementi di più generi videoludici, come JRPG, puzzle game ed il genere adventure. In questo gioco sarete chiamati a gestire una relazione amorosa, che ora si è complicata, divenendo un vero e proprio quadrato d’amore, quindi vi ritroverete in situazioni molto complesse e al limite della follia, in pieno stile giapponese. Un titolo che fu molto apprezzato al tempo e che certamente non mancherà di prendervi anche in questa nuova veste. Catherine: Full Body arriverà a partire da martedì 3 Settembre.
Passiamo oltre ed arriviamo ad un picchiaduro a scorrimento, restando quindi sempre un po’ legati al passato. Parliamo di River City Girls che riprende la vecchia serie prodotta da Technos. Il titolo ora è arrivato nelle mani dei ragazzi di Arc System Works e questo nuovo capitolo andrà a ribaltare il punto prospettico della trama: questa volta non interpreteremo un giovane che si fa largo a botte tra le strade per salvare la sua fidanzata, ma bensì potremo interpretare due ragazze, che andranno a salvare i rispettivi compagni. La sostanza però non cambia: voleranno sempre e comunque mazzate. Il gioco arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Arriviamo ora alle due novità della settimana che sono sicuramente le più attese dal grande pubblico. Partiamo con la prima grande espansione di Monster Hunter: World, Iceborne. Capcom ha messo a disposizione degli utenti una demo in questi giorni, per mostrare alcune delle grandi novità che saranno introdotte con questo pacchetto di contenuti molto ricco. Innanzitutto la novità è la nuova area ed il nuovo bioma nevoso, oltre all’aggiunta di tantissimi nuovi mostri da cacciare. Il vostro obiettivo infatti non cambia e potrete avventurarvi anche in compagnia, esattamente come accade nel gioco base. Iceborne arriverà su PS4 e Xbox One a partire da venerdì 6 Settembre. Nel 2020 in arrivo invece la versione PC.
Come detto, Settembre sarà il mese dei nuovi capitoli dei maggiori titoli sportivi. Il primo che arriverà sarà NBA 2K20, che anticipa di circa un mese l’inizio della nuova stagione della federazione americana di basket, con i Toronto Raptors chiamati a difendere il primo titolo della loro storia. 2K però non vuole lasciarci a secco di basket virtuale e questa nuova edizione promette grandi novità. Prima di tutto, avremo il ritorno di una storia narrata nella modalità Il mio Giocatore, nella quale hanno recitato anche Idris Elba e Rosario Dawson. 2K ha anche promesso molti cambiamenti nella modalità MyTeam, che corrisponde al FUT del basket, ma anche nella modalità MyCareer, la Carriera che vi farà prendere possesso di una franchigia NBA. In copertina il neo-acquisto dei Los Angeles Lakers Anthony Davis, e l’edizione Legends sarà dedicata a Dwyane Wade. NBA 2K20 arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da venerdì 6 Settembre.
Ultimo titolo della nostra carrellata settimanale è invece il particolare Creature In The Well, action RPG prodotto da Flight School Studio. Lo abbiamo indicato come un action RPG, ma in realtà ha anche elementi presi dal genere dei filpper ed è un hack & slash dungeon crawler con visuale dall’alto. Andrete ad impersonare un robot, BOT-C, e vi dovrete avventurare nelle profondità di una montagna, con lo scopo di riattivare un’antica struttura, che vi servirà per salvare la città di Mirage, afflitta da una tempesta di sabbia letale. Idea molto particolare, che arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da venerdì 6 Settembre.
Finisce qui il nostro appuntamento del lunedì. ma la domanda rimane sempre quella: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“
Let us know, gamers!