Puntuale come tutti i lunedì, eccoci tornati con la nostra Weekly Release!
Ottobre 2019 è già cominciato con qualche novità molto interessante, come ad esempio Call Of Duty: Mobile e Ghost Recon Breakpoint, ma adesso il mese entra nel vivo con una settimana ancora molto impegnativa per le nostre finanze.
Ormai non ha più bisogno di grosse presentazioni, dovreste sapere che si tratta del nostro primo passo all’interno delle uscite della settimana. Eccovi quindi la mega-lista dei titoli:
- Call Of Chtulhu (Nintendo Switch) – martedì 08 Ottobre;
- John Wick Hex (PC, PS4, Xbox One) – martedì 08 Ottobre;
- Yooka-Laylee and the Impossible Lair (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 08 Ottobre;
- Trine 4: The Nightmare Prince (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 08 Ottobre;
- Concrete Genie (PS4) – mercoledì 09 Ottobre;
- Deliver us The Moon (PC) – giovedì 10 Ottobre;
- Frostpunk (PS4, Xbox One) – venerdì 11 Ottobre;
- GRID (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 11 Ottobre;
- Indivisible (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 11 Ottobre.
Una settimana che vede solo un porting, ossia quello di Call Of Chtulhu, che arriva finalmente anche su Nintendo Switch. Inoltre, arriveranno anche la versione definitiva di Deliver Us The Moon, che finalmente lascia l’Accesso Anticipato, ma soprattutto la versione per console del rinomato strategico Frostpunk.
Ma questi sette giorni che iniziano da oggi prevedono solo novità, a partire da John Wick Hex, primo titolo della nostra carrellata. Il titolo, prodotto da Mike Bitchell e distribuito da Epic Games, va a metterci nei panni del sicario interpretato da Keanu Reeves in una storia completamente slegata rispetto ai film. Si tratta di uno strategico che però sarà molto orientato verso l’azione, con un ritmo di gioco molto alto e che richiederà decisioni rapide e repentine da parte del giocatore. Lo stile grafico strizzerà molto l’occhio all’arte noir, con anche una forte influenza da parte dello stile cartoon. John Wick Hex arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da martedì 08 Ottobre.
La serie di Trine ha saputo sorprendere il mondo videoludico con il suo platforming 2.5D, e l avventure dei protagonisti alla ricerca del principe Selius sono destinate a continuare nel quarto capitolo della saga, ossia Trine 4: The Nightmare Prince. Il Principe dell’Incubo vuole conquistare il mondo, e l’unico che può fermarlo è proprio Selius. Ma questi è sparito, e perciò toccherà a Amadeus, Pontius e Zoya lanciarsi all’avventura in dungeon fiabeschi pieni di pericoli per riuscire a ritrovarlo. Il tutto, prima che il mondo cada ai piedi del Principe dell’Incubo. Da soli o in compagnia di altri amici, Trine 4 vuole essere il capitolo più apprezzato dell’intera saga, offrendo un’esperienza di gioco completa per tutti. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da martedì 08 Ottobre.
La settimana in arrivo vedrà anche l’arrivo della prossima grande esclusiva PS4, un titolo che, quantomeno da quanto mostrato finora, si propone per essere un qualcosa di davvero diverso rispetto al solito – anche solo a partire dalla trama. Parliamo di Concrete Genie, opera prima di Pixelopus, studio interno di Sony, che ci porterà in una cittadina sporca e triste. Qui vive Ash, un giovane ragazzo con problemi di socializzazione e soprattutto di bullismo, che però ha un incredibile talento per la street art. I suoi disegni però hanno un qualcosa di speciale: Ash è capace di dare vita a ciò che disegna. Questi disegni potranno essere utilizzati per provare a ripulire la città di Denska, provando a portare un po’ di luce nella vita del ragazzo e dei cittadini stessi. I disegni di Ash dipenderanno ovviamente dalla vostra fantasia, in quanto sarete voi a creare le forme che saranno dipinte sui muri, in un mix tra azione e avventura che si preannuncia come un qualcosa di piuttosto nuovo nel panorama videoludico. Concrete Genie potrà essere giocato anche con PlayStation VR, e sarà disponibile a partire da mercoledì 09 Ottobre.
A chiudere la nostra carrellata, altri due titoli che possiamo considerare sicuramente tra i più attesi della settimana e che arriveranno entrambi venerdì 11 Ottobre. Il primo segna il ritorno di una storica saga dei racing games che ha già fatto in parte ritorno grazie al porting dell’ultimo capitolo su Nintendo Switch: parliamo di GRID. Il titolo di Codemasters vi darà l’opportunità di scegliere tra tante categorie di veicoli, e soprattutto promette tantissimi tipi di gare, come mai finora. Salendo di livello, sbloccherete sempre offerte migliori, nuove livree, ma anche nuove abilità alla guida, con l’obiettivo di arrivare al GRID World Series Championship, la competizione estrema. Ma dovrete fare attenzione agli avversari, che saranno sempre molto aggressivi, e soprattutto ai danni realistici, che potranno influenzare la vostra guida. GRID ha tutti gli ingredienti giusti per tornare, e si avvarrà anche dell’esperienza di piloti reali per una migliore simulazione di guida, piloti del calibro di Fernando Alonso. GRID arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
L’ultimo titolo della nostra settimana è il nuovo prodotto dei ragazzi di Lab Zero Games, ossia Indivisible. Gli autori di Skullgirls sono tornati con un nuovo GDR a turni che ci metterà nei panni della giovane Anja, dopo che il suo villaggio è stato bruciato e i suoi genitori sono morti. Da qui parte la sua avventura, mossa principalmente dalla vendetta. Anja è un’eroina molto particolare, che ha la capacità di assorbire le persone nella sua mente e può evocarle in battaglia. I party possono essere al massimo da 4 giocatori, e alle fasi di battaglia si alterneranno anche delle fasi platform superabili se si ottengono le giuste abilità. Indivisible arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Si chiude così il nostro appuntamento settimanale, e la domanda che vi facciamo però rimane sempre la solita: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni?“
Let us know, gamers!