Di nuovo lunedì, di nuovo tempo di Weekly Release!
Torniamo finalmente al nostro giorno consueto per la rubrica che vi riporta tutti i titoli in uscita della settimana. Continuiamo con il mese di Luglio, ormai entrato nel vivo, e arriviamo alla settimana che forse più di tutte vede un periodo di scarse uscite.
Potremmo dire infatti che sul piatto c’è poca roba, ma fidatevi, qualcosa di interessante, qui in Weekly Release, c’è sempre. E allora bando alle ciance, è tempo di mega-lista:
- They Are Billions (PS4) – martedì 9 Luglio;
- Dr. Mario World (iOS, Android) – mercoledì 10 Luglio;
- Field Of Glory: Empires (PC) – giovedì 11 Luglio;
- Sky: Children Of Light (iOS) – giovedì 11 Luglio;
- Dragon Quest Builders 2 (PS4, Nintendo Switch) – venerdì 12 Luglio;
- God Eater 3 (Nintendo Switch) – venerdì 12 Luglio.
Come potrete vedere, appunto poche uscite, ma qualcosa di nuovo e interessante c’è. Tralasciamo la versione PS4 di They Are Billions, titolo strategico in cui dovrete impedire ai vostri villaggi di essere distrutti da orde di zombie, di cui abbiamo già parlato la settimana scorsa. Non andremo a parlare nemmeno di God Eater 3, in quanto si tratta della semplice versione per Nintendo Switch. Anzi, vi rimandiamo alla lettura della nostra recensione del titolo, fatta qualche mese fa dal nostro Riccardo.
Ma parliamo adesso delle novità in arrivo. Di questo titolo mobile abbiamo parlato anche qualche giorno fa, quando è stato rilasciato il trailer che mostrava la modalità multiplayer. Parliamo di Dr. Mario World. Mario è finalmente pronto a tornare sui vostri smartphone con uno dei suoi brand più famosi. Il vostro obiettivo in questo titolo è quello di riuscire a “incapsulare” i virus che stanno infettando il mondo. Per farlo, dovrete riuscire a “mettere in ordine” questi virus, per eliminarli dal vostro schermo. Un titolo quindi molto simile a grandi titoli per mobile come Candy Crush Saga, ma che ha per protagonista Super Mario. Un po’ come a dire: e che volete di più? Ad esempio, la modalità multiplayer, che vi permetterà di affrontare i livelli in compagnia di amici – ma anche degli altri utenti nel mondo. Dr. Mario World arriverà su iOS e Android a partire da mercoledì 10 Luglio.
Passiamo ora ad uno strategico per PC che ci porterà direttamente ai tempi dell’impero romano: parliamo di Field Of Glory: Empires. Il titolo, sviluppato da Ageod, vi porterà a controllare le legioni dell’impero, e con esse dovrete riuscire a sconfiggere tutte le altre popolazioni in modo tale da espandere il vostro dominio su tutto il mondo conosciuto, creando l’impero più grande che la storia abbia mai visto. Sarete quindi chiamati a ripetere – quantomeno virtualmente – quello che Roma fece realmente, seguendo la storia che tutti conosciamo. Se almeno una volta nella vita avete giocato la serie Imperium, credo proprio che questo sia un titolo da non lasciarsi sfuggire. Field Of Glory: Empires arriverà da giovedì 11 Luglio su PC.
Passiamo ora ad un titolo che, se avete giocato Journey, non potete pensare di lasciarvi sfuggire. Si tratta di Sky: Children Of Light. Il gioco è sviluppato da thatgamecompany, i creatori di Journey, e questo condivide con il titolo citato alcune delle sue idee di fondo. Anche Sky: Children Of Light vede una grande importanza nell’esplorazione e nella gestione dei rapporti interpersonali. Il vostro compito sarà quello di muovervi attraverso sette grandi ambientazioni, il tutto per cercare di svelare un mistero. Ma come detto, sarà fondamentale per risolvere puzzle ed enigmi anche la collaborazione con altri giocatori. Sky: Children Of Light arriverà a partire da giovedì 11 Luglio su tutti i dispositivi iOS, vale a dire iPhone, iPad ma anche su Apple TV.
La nostra carrellata settimanale si chiude quindi con il titolo che forse più di tutti è atteso, vale a dire Dragon Quest Builders 2. Il primo capitolo di questa saga, spin-off della serie, ha saputo colpire sia pubblico che critica, e adesso Square Enix ha deciso di portare un nuovo episodio, seguendo chiaramente la struttura di successo che ha saputo creare. Dragon Quest Builders 2 è un RPG ambientato in un mondo fatto completamente di blocchi, esattamente come accade in Minecraft, ma fonda la sua struttura in una campagna single player ben definita. Ovviamente è presente anche il multiplayer che vi permetterà, insieme ad altri 3 giocatori, di portare i vostri costruttori in giro per la mappa di gioco. La campagna single player vi vedrà protagonisti insieme a Malroth, un misterioso compagno che vi aiuterà a riportare in vita un mondo desolato. Un’idea molto interessante, che sicuramente andrà a migliorare quanto fatto con il primo capitolo. Dragon Quest Builders 2 arriverà su PS4 e Nintendo Switch a partire da venerdì 12 Luglio.
Si chiude così il nostro appuntamento settimanale, ma la domanda che vi facciamo è sempre la solita: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“
Let us know, gamers!