Di nuovo lunedì, ed è di nuovo tempo di Weekly Release!
Il mese di Dicembre 2019 è entrato nel vivo, e ci aspetta una settimana abbastanza piena di uscite, e possiamo dire che si tratterà quasi certamente del nostro ultimo appuntamento per quest’anno, dato che poi, da qui al 2020 praticamente non ci saranno uscite.
Ma non temete, cari gamers, qualcosa di grosso bolle in pentola per voi: durante le festività natalizie ci saranno speciali sui titoli più attesi del 2020, il solito articolo sulle uscite del mese, ma anche molto, ma molto altro. Perciò, stay tuned!
Ok, fatta questa marchetta pressoché obbligatoria, veniamo ai nostri affari. E non possiamo prescindere dalla nostra ormai consueta mega-lista:
- Ashen (PS4, Nintendo Switch) – disponibile ora;
- Call Of Juarez: Gunslinger (Nintendo Switch) – martedì 10 Dicembre;
- Dragon Quest Builders 2 (PC) – martedì 10 Dicembre;
- AVICII Invector (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 10 Dicembre;
- MechWarrior 5: Mercenaries (PC) – martedì 10 Dicembre;
- Black Desert Mobile (iOS, Android) – mercoledì 11 Dicembre;
- Detroit: Become Human (PC) – giovedì 12 Dicembre.
Come possiamo vedere, una settimana ricca di uscite, ma abbastanza scarna a livello di novità assolute. Andando infatti ad analizzare nel dettaglio, vediamo che si tratta principalmente di porting di produzioni già arrivate su alcune piattaforme che ne raggiungono altre. Per una volta possiamo considerare quindi le novità come una sorta di eccezione, ma è un qualcosa di comprensibile, dato comunque l’approssimarsi delle feste di Natale.
Parliamo quindi proprio delle due produzioni della settimana che sono completamente nuove, e partiamo con un bel po’ di ritmo e di musica. Partiamo quindi da AVICII Invector. Si tratta di un titolo creato in collaborazione con AVICII, il DJ famoso in tutto il mondo per le sue produzioni musicali che è morto suicida a soli 28 anni lo scorso anno. Abbiamo a che fare con un classico rhythm game, nel quale la coordinazione e il tempismo saranno fondamentali per riuscire a seguire il ritmo delle canzoni. Il gioco inoltre vede anche una forte importanza dello sfondo, mentre giocherete infatti vedrete dei video, che cercheranno di trasportarvi nelle emozioni delle canzoni del famoso DJ. Il titolo arriverà su tutte le piattaforme, ossia PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da martedì 10 Dicembre.
Altro titolo che rappresenta una novità di questa settimana è MechWarrior 5: Mercenaries. Si tratta del quinto capitolo della serie sviluppata da Piranha Games, che ci porta nel 3015, anno in cui l’umanità è tutta impegnata nella conquista dell’Inner Sphere, un’area della galassia che è stata flagellata dalle guerre e vede al suo interno una spaccatura politica in cinque grandi fazioni. Queste Great Houses conducono questa guerra da più di 150 anni, una guerra conosciuta come Terza Guerra di Successione, e le battaglie si svolgono a bordo di questi possenti mech, guidati per l’appunto dai MechWarriors. Il titolo è uno sparatutto che però prevede anche una grande importanza della pianificazione strategica, e nella Campagna saranno importanti le nostre scelte, e soprattutto far progredire le abilità del nostro pilota. Il titolo arriverà su PC a partire da martedì 10 Dicembre.
Si chiude quindi qui il nostro anno con Weekly Release, che vi aspetta di ritorno nel 2020. Vi lasciamo quindi con due domande per questa volta, la prima ormai è un classico della nostra rubrica, ossia “Quale titolo acquisterete in questa settimana?“. La seconda invece è una domanda ancor più generica, e sarebbe “Quale titolo acquisterete per queste feste di Natale?”.
Mi raccomando, commentate e let us know, gamers!