Di nuovo lunedì, ed è quindi tempo di Weekly Release!
Siamo tornati più in forma che mai, e il nostro secondo appuntamento di Febbraio 2020 è dedicato alla settimana degli innamorati, dato che la giornata più calda ed importante è proprio quella di venerdì 14, giorno di San Valentino.
Se avete letto già il nostro articolo speciale e avete anche visto il video sul nostro canale YouTube, allora sapete già di cosa stiamo parlando. Ma come sempre, per riassumere il tutto, dobbiamo rifarci alla nostra mega-lista delle uscite della settimana:
- Metro Exodus: La Storia di Sam (PC,PS4, Xbox One) – martedì 11 Febbraio;
- Yakuza 5 Remastered (PS4) – martedì 11 Febbraio;
- Shadowgun War Games (iOS, Android) – mercoledì 12 Febbraio;
- Daemon X Machina (PC) – giovedì 13 Febbraio;
- Darksiders Genesis (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 14 Febbraio;
- Warriors Orochi 4 Ultimate (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 14 Febbraio;
- Street Fighter V Champions Edition (PC, PS4) – venerdì 14 Febbraio;
- Dreams (PS4) – venerdì 14 Febbraio;
- Table Manners: The Physics-Based Dating Game (PC) – venerdì 14 Febbraio;
- Snack World: Esploratori di Dungeon – Gold (Nintendo Switch) – venerdì 14 Febbraio.
Al netto dei tantissimi porting che troviamo in questa settimana, a cominciare da quello di Yakuza 5 Remastered, che sbarca ufficialmente su PS4, proseguendo poi con la versione PC di Daemon X Machina, e tutti i vari porting che troviamo nel giorno di San Valentino, le novità non mancano assolutamente.
Cominciamo infatti con il DLC di Metro Exodus, dal titolo La Storia di Sam. Il contenuto aggiuntivo dello sparatutto di 4A Games ci racconterà quindi le avventure del marine Sam, che è impegnato in quel di Mosca dopo l’apocalisse. Il suo sogno è quello di trovare il modo per tornare negli USA, con la speranza che la sua famiglia sia ancora sana e salva, per ritrovare i suoi cari. Decide perciò di imbarcarsi in un viaggio, e si ritrova in quel di Vladivostok, dove dovrà utilizzare tutte le tecniche di sopravvivenza del suo addestramento militare per riuscire a raggiungere il suo scopo, ossia quello di tornare a casa. Il DLC arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da martedì 11 Febbraio.
La seconda novità della settimana ci arriva dal mondo mobile, e si tratta di un nuovo capitolo di una serie comunque famosa sugli smartphones. Parliamo di Shadowgun War Games, nuovo gioco della serie di sparatutto tattici sviluppato da MADFINGER Games. L’idea degli sviluppatori è quella di puntare molto su un possibile risvolto eSports del titolo, che vede per ora molte modalità come Deathmatch e Cattura la bandiera, il tutto con visuale in prima persona. I protagonisti sono vari, e ognuno possiede set di abilità unici, che possono quindi essere differentemente utilizzati in battaglia. Il titolo è un free-to-play con acquisti in-app, e arriverà su iOS e Android a partire da mercoledì 12 Febbraio.
Gli ultimi due titoli di questa nostra carrellata settimanale arriveranno entrambi venerdì 14 Febbraio, e il primo di questi è un qualcosa di strettamente legato al tema della giornata, ossia quello della festa degli innamorati. Parliamo dunque di Table Manners: The Physics-Based Dating Game. Semplicemente, come potete intuire, si tratta di un simulatore di appuntamenti. Ma questo gioco ha una particolarità: dovrete controllare la fisica, che sarà il vero nemico del gioco. Durante i vostri appuntamenti romantici infatti ne capiteranno di ogni, in diverse location, e il vostro obiettivo sarà quello di evitare di andare in bianco, reagendo quindi ad ogni evento che andrà a succedere nel corso della serata. Perciò, preparatevi a tirare fuori il vostro charme, il titolo è un’esclusiva PC.
Ultimo gioco della nostra settimana è quello che è in realtà una remastered che arriverà in esclusiva su Nintendo Switch. Si tratta della versione Gold di Snack World: Trejarers. Il titolo originale della serie Level-5 era arrivato su Nintendo 3DS, e ora è pronto a sbarcare sulla console ibrida Nintendo, con dei netti miglioramenti per quanto riguarda la grafica, ma anche il sistema di combattimento e la gestione delle meccaniche di gioco. Il pacchetto rimasterizzato andrà ad includere ovviamente anche tutti i DLC pubblicati nel corso degli anni per questo particolare JRPG, che vi vedrà creare il vostro personaggio, per poi lanciarvi all’avventura.
Si chiude quindi così il nostro appuntamento della settimana, e come sempre vi chiediamo: “Quale titolo acquisterete nei prossimi giorni“? Fateci sapere nei commenti!