È di nuovo lunedì, quindi è tempo di Weekly Release!
Ci stiamo avvicinando sempre più a grandi falcate alla fine dell’anno, quindi alle festività di Natale. Dopo una settimana che ci ha lasciato con grandi titoli, come Just Cause 4, ma soprattutto Super Smash Bros. Ultimate, la settimana in entrata vede pochi titoli importanti.
Noi di NBG però non demordiamo, e puntuale come un orologio svizzero, ecco la mega-lista dei titoli della settimana:
- Guacamelee! 2 (Nintendo Switch) – lunedì 10 dicembre;
- Earth Defense Force 5 (PS4) – martedì 11 dicembre;
- Everspace (Nintendo Switch) – martedì 11 dicembre;
- S.O.N. (PS4) – martedì 11 dicembre;
- Insurgency: Sandstorm (PC) – mercoledì 12 dicembre;
- Dragon- Marked For Death (Nintendo Switch) – mercoledì 12 dicembre;
- GRIS (PC, Nintendo Switch) – giovedì 13 dicembre;
- V-Rally 4 (Nintendo Switch) – giovedì 13 dicembre;
- Borderlands 2 VR (PSVR) – venerdì 14 dicembre;
- Omensight (Nintendo Switch) – venerdì 14 dicembre;
- Below (PC, Xbox One) – venerdì 14 dicembre.
Si nota immediatamente che la settimana è guidata da Nintendo Switch, con molti titoli in uscita sulla console Nintendo, anche se si tratta in buona parte di porting di titoli già usciti sulle altre console. Ma abbiamo anche delle nuove uscite interessanti, come ad esempio GRIS, un’avventura molto particolare, sia a livello grafico che narrativo. Infatti la grafica sembra uscita da un quadro fatto con colori ad acqua, molto colorato, e questo elemento avrà importanza anche per la trama: si tratta infatti di un viaggio all’interno della tristezza della protagonista, e i suoi stati d’animo vengono indicati dai suoi vestiti, che cambiano colore. Abbiamo a che fare con un’avventura quindi molto particolare, diversa dal solito. GRIS arriverà su PC e Nintendo Switch giovedì 13 dicembre.
La settimana vedrà anche l’arrivo di molti titoli per PC, tra cui spicca Below, il quale sarà disponibile al lancio in abbonamento con Xbox Game Pass. Abbiamo a che fare con un survival rogue-like, che vedrà protagonista un guerriero che deve esplorare un’isola, e quindi affrontarne i pericoli. Si tratta quindi di un titolo dalla difficoltà importante e che avrà la perma-death, quindi, se morirete, sarà game-over definitivo e dovrete ripartire da zero. Below è un gioco dalla visuale isometrica, e farà affidamento su un comparto audio molto importante, oltre ad una grafica in stile cartoon. Below arriverà su PC e Xbox One venerdì 14 Dicembre.
Arriviamo però ora al vero piatto forte della settimana, un titolo atteso da molti. Si parla di Realtà Virtuale, si parla di Borderlands 2 VR. Il titolo Gearbox è pronto a tornare, questa volta però i protagonisti sarete voi, con il massimo livello di immersività che la Realta Virtuale garantisce, e potrete rivivere tutta la storia del gioco originale. Si tratta quindi di un adattamento completo del titolo al VR, ma saranno presenti anche delle novità, come ad esempio una abilità che vi permette di rallentare il tempo, al fine di prendere meglio la mira, ma anche comprendere meglio la situazione che avrete davanti ai vostri occhi. Preparatevi perciò a tornare su Pandora, Borderlands 2 VR arriverà venerdì 14 Dicembre.
Finisce qui il nostro solito appuntamento del lunedì. La domanda però rimane sempre quella: quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?
Fatecelo sapere, gamers!