Di nuovo lunedì, di nuovo Weekly Release!
Avviato ormai questo mese di Marzo, con questa ultima settimana che ci ha lasciato grandi novità, ma soprattutto grandi flop (Left Alive). La settimana entrante si prospetta non particolarmente piena, ma comunque abbiamo delle novità in arrivo molto attese.
E come sempre, per semplificare, vi lasciamo alla nostra mega-lista riassuntiva:
- The Caligula Effect: Overdose (PC, PS4, Nintendo Switch) – martedì 12 Marzo (versione PC), venerdì 15 Marzo (versione PS4 e Nintendo Switch);
- The Wizards – Enhanced Edition (PSVR) – martedì 12 Marzo;
- Unit 4 (Nintendo Switch) – venerdì 15 Marzo;
- One Piece World Seeker (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 15 Marzo;
- Tom Clancy’s The Division 2 (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 15 Marzo.
Come potete vedere, qualche bella produzione, molto attesa dai fan, c’è. Ma come sempre, andiamo con ordine. E partiamo subito, quasi senza preavviso, con The Caligula Effect: Overdose. Stiamo parlando di un gioco di ruolo classico, con un sistema di combattimento a turni, prodotto dallo sviluppatore FuRyu. In questo titolo è molto interessante l’idea di base: in pratica sarete catapultati in Mobius, un mondo che è stato creato per far dimenticare il dolore e i problemi della realtà alle persone. Questo mondo è governato da una specie di MCU, per i fan di Tron, un programma senziente che ha deciso di riportare tutte le persone ai tempi delle scuole superiori, quando non esistevano problemi di sorta. Tuttavia qualcosa manca a questo programma, e un gruppo di studenti decide di tentare la fuga dal programma. Voi dovrete impersonare uno di questi, e condurre anche agli altri verso la realtà. Un concept molto particolare, per un gioco di ruolo che si prospetta molto interessante. The Caligula Effect: Overdose arriverà su PC da martedì 12 Marzo, mentre invece i possessori di PS4 e Nintendo Switch dovranno aspettare fino a venerdì 15 Marzo.
Lanciato due anni fa, facendo ampiamente uso del PlayStation Move, The Wizards torna con questa sua Enhanced Edition, che aggiunge anche il supporto a PlayStation VR. In questo gioco sarete dei maghi, che dovranno apprendere come e quindi lanciare incantesimi, tramite per l’appunto l’uso del Move di Sony. Questo gioco arriva in questa versione che comprende nuovi contenuti, la storia di questo particolare adventure game è stata estesa con nuovi elementi, come ad esempio la modalità Arena, che vi permetterà di affrontare infiniti duelli magici. Sono stati inseriti inoltre nuovi incantesimi, e quindi anche nuovi gesti e movimenti per il loro utilizzo. The Wizards – Enhanced Edition arriverà martedì 12 Marzo su PlayStation VR.
Passando oltre, arriviamo all’unica esclusiva per Nintendo Switch della settimana. Parliamo quindi di Unit 4. Il gioco è già disponibile su Xbox One e PC, e arriva sulla console Nintendo, solo in formato digitale. Parliamo di un action platform che può essere giocato anche in cooperativa, fino ovviamente a 4 giocatori, come suggerisce il titolo del gioco. In Unit 4 impersoneremo degli eroi che partono per andare a recuperare degli artefatti che sono stati rubati da un mostro. Questi sono alla base della vita nel sistema solare dei nostri eroi, e quindi questa operazione di recupero diventerà fondamentale, altrimenti questi e tutti i loro pianeti natali saranno spacciati. Ma questa missione andrà a svelare anche i motivi dell’invasione aliena, del perchè questi artefatti sono stati rubati, il tutto in un titolo platform vecchio stile, riprendendo quindi i canoni del genere, aggiungendo però il multiplayer. Unit 4 arriverà su Nintendo Switch a partire da venerdì 15 Marzo.
Arriviamo adesso ai due piatti forti della settimana. Cominciamo con un solo grido: “Ciurma, andiamo tutti all’arrembaggio, forza!“. Scusate il momento feels, ma mi serve per introdurre One Piece World Seeker. Il titolo arriva da Ganbarion, studio interno di Bandai Namco, e porta per la prima volta Rufy e la sua ciurma lontano dalle arene musou a cui si erano abituati. Questo World Seeker infatti avrà una struttura open world. Questo vi permetterà di esplorare e solcare liberamente i Sette Mari, andando ad affrontare comunque tutti i nemici storici dell’opera di Eiichiro Oda. Siamo di fronte ad un cambiamento importante per la saga videoludica dedicata a One Piece, dove però ovviamente sarà fondamentale la fase action, ma una ventata d’aria fresca speriamo davvero possa essere molto importante. One Piece World Seeker arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da venerdì 15 Marzo.
Ultimo gioco della settimana, questa volta passiamo da Ubisoft, che ci farà tornare ad essere degli Agenti della Divisione. Parliamo quindi di Tom Clancy’s The Division 2. Dopo il successo del primo capitolo, ambientato in una New York devastata, a causa di un’epidemia di un ceppo di colera geneticamente modificato, trasmesso alla popolazione attraverso le banconote durante la settimana del Black Friday (uno dei motivi per cui ho amato questo gioco è stato proprio questa back-history), arriviamo al secondo. Stavolta siamo a Washington, che ha subito anch’essa gli effetti di questa epidemia. Saremo chiamati, come agenti della Divisione, a ristabilire un minimo di ordine, affrontando molti nemici, che saranno divisi tra più bande. Grandi cambiamenti sono stati apportati alla Dark Zone, la zona dedicata al PvP, dove potrete andare alla ricerca del loot migliore, e per farlo potrete anche tradire i vostri compagni. Le meccaniche sono rimaste le stesse, ma la conformazione della Dark Zone è diversa: non più una zona unica, ma tre accessibili a seconda del proprio livello. Il gioco mantiene la sua natura di shooter in terza persona con elementi MMO, con un sistema di coperture. Un titolo che magari non si esprimerà al massimo al momento del lancio, ma che certamente riceverà un supporto massivo nel tempo. Ad ogni modo, Tom Clancy’s The Division 2 arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da venerdì 15 Marzo.
Si chiude qui la nostra carrellata settimanale, ormai la domanda, per chi segue la rubrica da un po’, rimane la stessa: “E voi, cosa acquisterete nei prossimi sette giorni?”
Let us know, gamers!
E mi raccomando, seguiteci sulle nostre pagine social, vale a dire Facebook, Instagram e Twitter, in modo da essere sempre aggiornati sulle novità!