Di nuovo lunedì, di nuovo tempo di Weekly Release!
Dopo un inizio di Febbraio un po’ a rilento sia per la quantità che per la qualità delle uscite, finalmente ci siamo. Siamo arrivati ad una delle settimane più ricche dell’anno.
Infatti nei prossimi sette giorni gli appuntamenti saranno tanti, ma soprattutto molto attesi. Questo mese di Febbraio sapevamo che non avrebbe tradito le attese, ma adesso è tempo della solita mega-lista:
- The Liar Princess And Blind Prince (PS4, Nintendo Switch) – martedì 12 Febbraio;
- Trials Rising (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 12 Febbraio;
- Sid Meier’s Civilization VI: Gathering Storm (PC) – giovedì 14 Febbraio;
- Far Cry: New Dawn (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 15 Febbraio;
- Resident Evil 2: The Ghost Survivors – No Time To Mourn (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 15 Febbraio;
- Crackdown 3 (PC, Xbox One) – venerdì 15 Febbraio;
- Metro Exodus (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 15 Febbraio;
- Jump Force (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 15 Febbraio;
Come potete vedere, c’è un bel casino di titoli tutti raggruppati nella data del 15 Febbraio, che si candida a diventare una delle date più calde dell’anno.
Ma procediamo con ordine. Partiamo da The Liar Princess And Blind Prince. Abbiamo a che fare con un action-adventure che prende ispirazione da una fiaba antica. Il titolo, prodotto da Nippon Ichi Software, vi porterà in un gioco di esplorazione, dove sarete chiamati a risolvere enigmi ed eludere trappole per progredire nella storia, che narra di come due cuori solitari riescano ad incontrarsi. Una trama quindi con al centro una storia d’amore, perfetta per la settimana di San Valentino, e perfetta per chi ha l’animo romantico. Il titolo arriverà su PS4 e Nintendo Switch a partire da martedì 12 Febbraio.
Se invece siete davvero poco interessati a San Valentino, non avete animo romantico e soprattutto amate l’adrenalina, allora Ubisoft ha la soluzione per voi. Infatti è in arrivo il nuovo Trials Rising, nuovo capitolo della serie che prevede acrobazie folli e gare adrenaliniche. Dopo il capitolo Fusions, successo di pubblico, la serie torna con tutte le sue caratteristiche, a cominciare dall’editor, che vi permetterà di creare le vostre piste e poi condividerle con il resto della community. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da martedì 12 Febbraio.
Adesso, siamo pronti per addentrarci nei titoli in arrivo venerdì 15 Febbraio. Il primo di cui andremo a parlare ci permette di rimanere sempre in casa Ubisoft, stiamo parlando di Far Cry New Dawn. Annunciato a sorpresa ai The Game Awards 2018, con tanto di data di uscita, lo sparatutto sposta la serie nel post-apocalittico. Questo nuovo capitolo infatti parte esattamente alla fine di Far Cry 5, con cui condivide anche il protagonista. Questo quindi, dopo aver affrontato i pazzi fratelli Seed, si trova stavolta ad affrontare delle nuove antagoniste, che in quanto a pazzia sono più o meno allo stesso livello di tutti gli antagonisti principali della serie. Per il resto, il titolo si mantiene sulla tradizione di Far Cry, con la giusta dose di pazzia, ironia e distruzione. Far Cry New Dawn è in arrivo su PC, PS4 e Xbox One.
Passando invece ad un titolo che non è una sorpresa, arriviamo quindi a Crackdown 3. Rimandato venticinque volte, atteso dai fan per anni, finalmente questo gioco arriverà. Possiamo ormai dirlo senza paura di un rinvio all’ultimo istante. Il terzo capitolo di questa saga action promette faville, riprendendo uno stile collaudato come quello di Saints Row, dove l’ironia e la distruzione la faranno da padrone. Il gioco avrà sia una campagna single player che una modalità multiplayer. Il protagonista del gioco sarà interpretato da Terry Crews, il mitico attore afro-americano conosciuto per la sua prestanza fisica non indifferente, che ha recitato in film come L’altra sporca ultima meta (nel ruolo di Cheeseburger Eddie), ma anche in serie tv come Everybody Hates Chris (interpretando il padre del protagonista). Crackdown 3 arriverà su PC e Xbox One.
Titolo che sta facendo discutere molto, specie il mondo PC, per la sua vendita in esclusiva su Epic Games Store, ma che comunque molti fan stanno aspettando, è certamente Metro Exodus. Il nuovo capitolo della saga sparatutto di 4A Games ci porterà a fuggire dalla decadente Mosca, ed imbarcarsi in un viaggio nella Russia post-apocalittica, andando quindi ad includere l’elemento esplorativo in maniera davvero molto importante nel gioco. La serie, ispirata dai romanzi di Dmitry Glukhovsky, che è anche intervenuto sulle polemiche che dicevamo, invitando i giocatori a non boicottare la serie su PC per questa esclusiva su Epic Games Store, con questo capitolo punta davvero a fare faville. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Ultimo titolo del giorno, ma anche della nostra carrellata, prima di fare un cenno ai DLC in uscita questa settimana, è forse anche uno dei più attesi. Parlo di Jump Force. Il nuovo brawler di Bandai Namco, annunciato all’E3 2018, che vedrà la presenza di molti personaggi di Shonen Jump, è in arrivo. Nei giorni scorsi era stato pubblicato il trailer in merito al roster completo, che comprenderà 42 personaggi base, più i DLC che aggiungono altri characters. Questi sono presi da manga come Dragon Ball, Naruto, One Piece, ma anche JoJo’s Bizzarre Adventures, Bleach, e molti altri. Il titolo arriva dopo due fasi di beta testing, che abbiamo provato e che ci avevano lasciato sensazioni contrastanti, ma comunque si tratta di un titolo molto particolare che farà felici i fan delle varie serie. Jump Force arriverà per PC, PS4 e Xbox One.
Ultima parte di questo nostro solito viaggio settimanale è quella dedicata ai DLC. In questa settimana sono in arrivo due espansioni. La prima è quella del titolo Sid Meier’s Civilization VI, dal titolo Gathering Storm. Questo secondo pacchetto di espansione andrà ad aggiungere al gioco ad ambientazione storica i cataclismi naturali, e quindi andrà ad insistere su come le scelte del giocatore di sfruttare le risorse naturali possano avere delle ripercussioni sulla natura stessa, causando quindi terremoti, eruzioni vulcaniche eccetera. Questo DLC sarà disponibile da giovedì 14 Febbraio. Il secondo DLC della settimana è quello di Resident Evil 2 Remake. Si tratta della prima parte del DLC completo The Ghost Survivors, e avrà come titolo No Time To Mourn. In questo DLC saremo protagonisti della storia del proprietario del negozio di armi della campagna principale, anche lui impegnato nella lotta alla sopravvivenza in quel di Racoon City. Questo DLC arriverà venerdì 15 Febbraio su PC, PS4 e Xbox One.
Si chiude qui il nostro resoconto settimanale, con la solita domanda che facciamo a voi, cari lettori: Quale titolo acquisterete in questi prossimi sette giorni?
Fatecelo sapere sulle nostre pagine social, Facebook, Instagram e Twitter!