Altro lunedì, altro appuntamento con Weekly Release!
Entriamo nel vivo con il mese di Maggio, e la settimana entrante è sicuramente quella che ci riserva il maggior numero di uscite.
Arriviamo infatti ad una data particolarmente calda, come possiamo vedere nella solita mega-lista dei titoli in arrivo:
- Sniper Elite V2 Remastered (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 14 Maggio;
- Blades Of Time (Nintendo Switch) – martedì 14 Maggio;
- A Plague Tale: Innocence (PC, PS4, Xbox One) – martedì 14 Maggio;
- Redout (Nintendo Switch) – martedì 14 Maggio;
- RAGE 2 (PC, PS4, Xbox One) – martedì 14 Maggio;
- Castlevania Anniversary Collection (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 16 Maggio;
- Project Nimbus: Code Mirai (Nintendo Switch) – giovedì 16 Maggio;
Come vi abbiamo già raccontato anche nel nostro consueto speciale dei titoli in uscita a Maggio, risulta chiaro che la data di martedì sarà una delle date più calde dell’intero anno, con l’uscita di giochi anche molto attesi. Come sempre, non ci soffermeremo sui titoli che abbiamo già trattato in questo articolo, rimandandovi alla lettura del suddetto.
Ma, essendo la data di martedì piena di appuntamenti, non possiamo non menzionare i titoli più attesi. Partiamo con la remastered di Sniper Elite V2, che torna sulle console current gen. Il titolo viene ricordato perchè ha rivoluzionato la serie, aggiungendo molti elementi che hanno reso famoso lo shooter in tutto il mondo. Sniper Elite V2 è infatti il capitolo della serie che introduce le X-Ray Kill Cam, con il trigger quando si riescono a mettere a segno dei colpi particolarmente efficaci. Il gioco di Rebellion tornerà quindi su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Passiamo ora a A Plague Tale: Innocence. Si tratta di un gioco d’avventura ad ambientazione storica, in quanto ci riporterà ad uno dei periodi più bui della storia dell’uomo: la Peste Nera. Per chi non ricordi di che periodo si tratta, vi diciamo che ci ritroveremo intorno all’anno 1348, quando in Europa scoppiò la più grande epidemia di peste che l’uomo abbia mai conosciuto: una piaga che praticamente dimezzò la popolazione europea. In questo particolare periodo è ambientato il titolo di Asobo Studio, che verrà pubblicato da Focus Home Interactive. La storia avrà come protagonisti Amicia e Hugo, due fratelli che dovranno lottare per la loro sopravvivenza in quanto custodi di un segreto. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One, e restate sintonizzati per la nostra recensione.
Altro titolo che sicuramente è molto, ma molto atteso, è RAGE 2. La serie di Bethesda torna, e sfrutterà a pieno lo sviluppo curato da Avalanche Studios e id Software, due studi particolarmente famosi nello sviluppo di titoli post-apocalittici e sparatutto in soggettiva. Il titolo, che nelle premesse degli sviluppatori non ha come punto di forza la trama, vi vedrà come ultimi guardiani che dovranno sorvegliare la Zona devastata, dopo che un asteroide ha distrutto quasi tutta l’umanità. Sarete dei Ranger, ed il vostro nome è Walker (la sola cosa che non potrete fare, saranno i calci rotanti di Chuck Norris). Per svolgere le vostre funzioni da Ranger avete la piena libertà d’azione. Il titolo, sin dai trailer, risulta molto frenetico e divertente, e il vostro obiettivo sarà distruggere qualsiasi nemico che vi si parerà davanti. RAGE 2 arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Ultimo titolo della nostra carrellata settimanale è Project Nimbus: Code Mirai. Abbiamo a che fare con uno sparatutto che avrà come protagonisti principali dei grandi Mecha: 12 saranno complessivamente i robot controllabili, chiamati Battle Frame. Dovrete affrontare quindi molti nemici, in un titolo dalla classica storia che vede molte fazioni in guerra. Un classico titolo, ispirato alla tradizione degli anime giapponesi, che sarà una esclusiva Nintendo e che arriverà sulle vostre Switch a partire da giovedì 16 Maggio.
https://www.youtube.com/watch?v=CTAQme2-uaE
Finisce qui il nostro appuntamento del lunedì, ma la domanda rimane sempre la stessa: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“
Let us know, gamers!