Come tutti i lunedì, in casa NBG è tempo di Weekly Release!
Siamo arrivati a metà del mese di Ottobre 2019, e la settimana in arrivo promette interessanti novità, tra cui anche molti titoli che, già dal loro annuncio, hanno destato molta attenzione nella community.
Ma, come sempre, partiamo dalla nostra consueta mega-lista, per scoprire quali sono le novità in arrivo:
- The Witcher 3 Wild Hunt (Nintendo Switch) – martedì 15 Ottobre;
- Overwatch (Nintendo Switch) – martedì 15 Ottobre;
- The Sims 4: Il Regno della Magia (PC, PS4, Xbox One) – martedì 15 Ottobre;
- Children Of Morta (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 15 Ottobre;
- Little Town Hero (Nintendo Switch) – mercoledì 16 Ottobre;
- Monkey King: Hero Is Back (PC, PS4) – giovedì 17 Ottobre;
- Travis Strikes Again: No More Heroes (PC, PS4) – giovedì 17 Ottobre;
- Felix The Reaper (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 17 Ottobre;
- Digimon Story Cyber Sleuth Complete Edition (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 18 Ottobre;
- Ring Fit Adventure (Nintendo Switch) – venerdì 18 Ottobre;
- Plants vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville (PC. PS4, Xbox One) – venerdì 18 Ottobre.
Apriamo la nostra classica carrellata raccogliendo tutti i porting di titoli già pubblicati su alcune piattaforme che arrivano quindi anche sulle altre. Non possiamo che cominciare ovviamente con le versioni per Nintendo Switch di The Witcher 3 e Overwatch, i due titoli a cui mi riferivo in apertura, dato che il loro annuncio non ha mancato di generare polemiche, specie per un discorso inerente alla qualità grafica dei due giochi sulla console di casa Nintendo. Abbiamo anche titoli che sono intenzionati a fare il tragitto inverso, ossia dei giochi esclusivi per Nintendo Switch che arriveranno anche su PC e PS4. Parlo ad esempio di Travis Strikes Again: No More Heroes. Abbiamo invece anche un titolo come Children Of Morta che arriverà su tutte le console, in quanto finora era un’esclusiva PC.
Fatto il dovuto approfondimento sui porting, passiamo ora alle novità vere e proprie che arriveranno in questa settimana. Iniziamo con l’ultima esclusiva in arrivo su Nintendo Switch, ossia il nuovo JRPG prodotto da Game Freak, lo studio che ha dato al mondo i giochi di Pokémon. Parliamo quindi di Little Town Hero. Il nostro protagonista vive per l’appunto in una piccola città ai confini del mondo, dalla quale non è concesso agli abitanti di poter uscire, e alla porta del villaggio c’è un castello, attraverso il quale i cittadini sono sorvegliati. Il nostro eroe però invece non vuole rimanere confinato, ma anzi vuole uscire a scoprire il mondo. Il gioco, da quanto è emerso nei vari trailer, vede un combat system ispirato ai classici GDR, ma punta molto sulla strategia, che sarà fondamentale per superare i vari conflitti. Little Town Hero arriverà a partire da mercoledì 16 Ottobre.
Passiamo ora a quello che altro non è che un tie-in dell’omonimo film cinese del 2015: parliamo di Monkey King: Hero is Back. Il gioco è un classico action adventure ed è stato sviluppato da THQ Nordic, e riprende quindi in maniera diretta quanto viene narrato nel film: si tratta della storia di Liuer, che libera un Monkey King, Sun Wukong, dopo una prigionia durata per lui più di 500 anni. Da qui parte la storia che viene narrata nel film, che riceverà nel videogioco però anche dei dettagli narrativi inediti, che andranno a rendere più dettagliata la trama. Il titolo arriverà su PC e PS4.
Proseguiamo oltre ed arriviamo quindi a Felix The Reaper, un nuovo interessante puzzle game prodotto da Daedelic. In questo caso il titolo si baserà sulla manipolazione di luce ed ombra, in quanto il nostro protagonista, Felix, può muoversi solamente attraverso le ombre. Questo perché Felix lavora al Ministero della Morte, ma si è innomarato di Betty, che invece lavora al Ministero della Vita. Felix, per riuscire a stabilire un contatto con la fanciulla, accetta di diventare un Reaper, ossia un angelo della morte. Felix, come tutti i Reaper, ha la capacità di manipolare luce ed ombra, e quindi creare dei modi per muoversi in sicurezza, ma soprattutto, per permettere alle anime di arrivare verso il regno dei morti. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da giovedì 17 Ottobre.
Ultimo titolo della nostra carrellata è quello che segna il ritorno di una serie sparattutto molto amata da grandi e piccini. Parliamo quindi di Plants vs. Zombies: La Battaglia di Neighborville. Come i predecessori della serie PopCap ed EA, il gioco è particolarmente incentrato sull’online, e porterà la battaglia entro i confini della nuova mappa di Neighborville. Saranno presenti sei diverse modalità e moltissime classi sia per le piante che per gli zombie, e sarà possibile giocare anche in co-op locale a schermo condiviso. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da venerdì 18 Ottobre.
Si chiude quindi qui il nostro appuntamento della settimana, e nel rinnovarvi l’appuntamento al prossimo lunedì, vi facciamo la nostra solita domanda, a cui potrete (o meglio, dovrete) rispondere attraverso i nostri social: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“
Mi raccomando, let us know, gamers!