Una settimana quasi clamorosa quella che ci ha appena lasciato, con una quantità di titoli enorme, con produzioni di alto profilo, quali Spyro, Hitman 2 e Fallout 76.
La settimana in entrata invece vede pochissimi titoli, ma alcuni sono comunque molto interessanti. Ad onor di cronaca in questa settimana abbiamo anche l’uscita ufficiale di Battlefield V, che però è già giocabile per chi ha pre-ordinato il gioco e per i possessori di Origin Access su PC.
Questi 7 giorni, che vedono quindi pochi titoli, mi tolgono la soddisfazione della ormai classica mega-lista che, eccezionalmente, definiremo mini. Ecco qui i giochi in uscita della terza settimana di Novembre:
- Farming Simulator 19 (PC,PS4, Xbox One) – lunedì 19 Novembre;
- Battlefield V (PC, PS4, Xbox One) – martedì 20 Novembre;
- Warframe (Nintendo Switch) – martedì 20 Novembre;
- Marvel’s Spider-Man: Territori Contesi (DLC – PS4) – martedì 20 Novembre;
- Assassin’s Creed Rebellion (iOS, Android) – mercoledì 21 Novembre;
- Toki (Nintendo Switch) – giovedì 22 Novembre.
Perciò questa settimana vede l’uscita di soli 5 titoli, più un DLC. Partiamo perciò subito con Farming Simulator 19, primo gioco della nostra lista e prima uscita settimanale. Focus Home Interactive ci riporta nel mondo contadino, dandoci la possibilità di dedicarci alla vita agreste guidando mezzi agricoli come trattori, aratri, mototrebbie e così via. Un titolo simulativo che ormai è diventato una serie annuale: è infatti dal 2011 che abbiamo un Farming Simulator. Il gioco è disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire da oggi, lunedì 19 Novembre.
Passiamo ora a martedì 20 Novembre che, come avrete letto nella lista, vede l’uscita di 2 titoli e un DLC. Quello che sicuramente richiama di più la nostra attenzione è Battlefield V, nuova edizione dello sparatutto DICE che questa volta ci riporterà al tempo della Seconda Guerra Mondiale. Lo stile del gioco è immutato: grande attenzione al multiplayer, con estese mappe a 64 giocatori che permetteranno grandi battaglie campali, ma ci sarà anche una campagna single player, sulla falsariga delle Storie di Battlefield 1. A tutto questo si aggiungerà, nel corso del 2019, anche la modalità Battle Royale che, come risaputo, non è stata inserita nei contenuti di lancio. Battlefield V arriverà (per tutti) su PC, PS4 e Xbox One.
Passiamo ora all’espansione in arrivo questa settimana. Sto parlando del secondo contenuto aggiuntivo del titolo di Insomniac Games dedicato al più famoso degli arrampica-muri: Marvel’s Spider-man: Territori Contesi. Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere, dopo essersela vista con i nemici della campagna principale e con Black Cat nel primo DLC, questa volta si troverà coinvolto in una guerra tra criminali, precisamente tra Hammer Head e la famiglia Maggia e dovrà impedire che questa guerra si trasformi in un’ondata criminale per la città di New York. Vi ricordiamo che si tratta di una esclusiva PS4.
Proseguiamo oltre, arrivando ad Assassin’s Creed Rebellion. Si tratta di un titolo mobile, sviluppato per Ubisoft da Behaviour Interactive. In questo titolo dovremo collezionare tutti gli Assassini della saga per creare una nostra Confraternita ed utilizzarli per uccidere Templari in delle missioni stealth. Si tratta di un classico gioco per mobile, quindi con una grafica in stile cartoon e i protagonisti saranno tutti i vari personaggi che hanno reso celebre Assassin’s Creed: avremo quindi Ezio, Altair, Bayek, Alexios, ma anche i personaggi provenienti dal film, quindi Aguilar e Maria. Assassin’s Creed Rebellion sarà disponibile su iOS e Android da mercoledì 21 Novembre.
Dati i pochi giochi in uscita, possiamo concludere parlandovi dei due titoli per Nintendo Switch in arrivo: Warframe e Toki. Il primo è già noto: si tratta di uno sparatutto in terza persona free-to-play che vi vedrà nei panni di guerrieri futuristici, in un gioco dal ritmo frenetico e dallo stile marcatamente action. Per quanto riguarda invece Toki, si tratta del remake di un classico del 1989: è un action platform che attinge a piene mani dallo stile di quegli anni, nato originariamente per cabinato ed è stato riportato sulla console Nintendo con grafica aggiornata agli standard moderni e con musiche ri-arrangiate. Warframe arriverà martedì 20 Novembre, mentre Toki arriverà giovedì 22 Novembre.
Quindi, una settimana poco densa di appuntamenti, ma comunque alcuni restano molto attesi. La domanda è sempre la stessa: e voi, quale titolo acquisterete in settimana?
Fatecelo sapere, gamers!