Come tutti i lunedì, è tempo di Weekly Release!
Il mese di Maggio si sta avviando verso la fine, e dopo le grandi botte della settimana scorsa ci apprestiamo ad una settimana altrettanto ricca di appuntamenti.
Come ogni settimana, e come in ogni appuntamento della nostra rubrica, dobbiamo passare dalla solita mega-lista dei titoli in arrivo:
- Dauntless (PC, PS4, Xbox One) – martedì 21 Maggio;
- Assassin’s Creed III Remastered (Nintendo Switch) – martedì 21 Maggio;
- Observation (PS4, PC) – martedì 21 Maggio;
- Everybody’s Golf VR (PS VR) – martedì 21 Maggio;
- Slay The Spire (PS4) – martedì 21 Maggio;
- Team Sonic Racing (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 21 Maggio;
- Resident Evil 4 HD Remaster, Resident Evil, Resident Evil 0 (Nintendo Switch) – martedì 21 Maggio;
- Total War: Three Kingdoms (PC) – giovedì 23 Maggio;
- TT Isle Of Man: Ride On The Edge (Nintendo Switch) – giovedì 23 Maggio;
- For The King (Nintendo Switch) – giovedì 23 Maggio;
- Tennis World Tour: Roland Garros Edition (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 23 Maggio;
- Pathologic 2 (PC) – giovedì 23 Maggio;
- Sword Art Online: Hollow Realization (Nintendo Switch) – giovedì 23 Maggio.
Lista davvero mega questa settimana. Una data, quella di martedì 21 Maggio, che vedrà una quantità quasi al limite del legale di uscite, stesso discorso per quanto riguarda giovedì 23 Maggio. Al fine di evitare di ritrovarci qui fino alla prossima settimana, andremo a parlare solamente di alcuni titoli.
Primo della nostra lista e della nostra analisi è Dauntless. Il gioco, sviluppato da Phoenix Labs, è un action in pieno stile Monster Hunter, in cui andrete ad interpretare uno Slayer. Il vostro obiettivo è quello di girovagare per il mondo (senza lanciare Poké Ball, per i più anziani che coglieranno la citazione involontaria), cacciando pericolosi Behemoth. Il vostro scopo è però condiviso, in quanto Dauntless vede nella cooperazione con altri giocatori un elemento fondamentale. Possiamo dire che riprende quindi lo stile dei più classici MMORPG, e soprattutto il titolo è un free-to-play. Quindi potrete acquistarlo in maniera gratuita, e soprattutto riceverà aggiornamenti continui nel corso del tempo. Idea interessante, sulla quale potrete mettere le mani su PC, PS4 e Xbox One.
Questa settimana vedrà anche i possessori di PlayStation VR contenti, con l’arrivo della versione in Realtà Virtuale di Everybody’s Golf. Il celebre sportivo arcade di Clap Hanz, distribuito ovviamente da Sony, si rifà il look e arriva sul visore di Sony. Vi aspetta quindi un mondo pieno di colori, in cui potrete sbizzarrirvi a colpi di swing. Il titolo andrà a sfruttare il sensore di movimento del joypad, oppure potrete utilizzare al meglio i vostri PlayStation Move, ma soprattutto potrete divertirvi ad esplorare i vari campi. Il titolo è ovviamente un’esclusiva, ma restate sintonizzati per martedì, quando arriverà la nostra recensione.
Il titolo che però è sicuramente il più atteso per questa settimana che sta per cominciare è certamente il nuovo Team Sonic Racing. In questi giorni, su molti siti, stanno già circolando le prime recensioni del gioco, e abbiamo visto molte opinioni contrastanti. Tutti dicono che si tratti di un buon gioco, ma che non riesce minimamente ad eguagliare i predecessori racing dedicati alla mascotte di SEGA. Team Sonic Racing, come si può facilmente evincere dal nome, vedrà al centro la modalità multiplayer: il vostro obiettivo sarà quello di vincere le gare, ma per farlo dovrete necessariamente collaborare con altri giocatori. Potrete creare il vostro stile di guida, e questo vi permetterà di spostare le sorti delle gare. Team Sonic Racing arriverà su tutte le piattaforme – vale a dire PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Il 23 Maggio vedrà anche l’arrivo di Total War: Three Kingdoms. Rimandato a Febbraio a questa data, il nuovo capitolo della saga storica creata da Creative Assembly e SEGA è finalmente pronto ad arrivare sui vostri PC. Il titolo ci riporterà indietro in uno dei periodi storici che altre saghe videoludiche, come Dynasty Warriors, hanno reso famoso. Parliamo della storia dei Tre Regni della Cina: torniamo quindi all’epoca nella quale la Cina si era imposta come l’alternativa orientale ai fasti dell’Impero Romano. La Cina è però in tumulto nel 190 d.C., con la dinastia Han che sta trovando difficoltà nel mantenere unito l’impero. In questo periodo appaiono tre grandi eroi, che avranno il compito di ristabilire l’ordine affrontando le sempre crescenti forze di Dong Zhuo. Come ogni episodio della saga Total War, abbiamo a che fare con un titolo strategico che vi permetterà di controllare grandi armate in guerra.
Altro titolo sicuramente molto atteso dai fan, e ultimo che tratteremo nella nostra carrellata, è Sword Art Online: Hollow Realization. Si tratta del nuovo capitolo della saga jRPG, che arriverà su Nintendo Switch dopo la versione PS4 e PS Vita, e che si ambienta in una sorta di grande meta-videogioco. Questo nuovo episodio porta con sè una nuova ambientazione, il castello volante di Aincrad, e la particolarità di questo mondo virtuale è quello legato alla morte. Infatti, i giocatori, se moriranno nel gioco, moriranno anche nella vita reale. La storia parte da Kirito, un giovane ragazzo che riesce a concludere il meta-videogioco, e questo porta al collasso del gioco stesso, causando enormi problemi alla società reale. Da qui un altro evento, che ovviamente non possiamo illustrare per motivi di spoiler, porterà Kirito a cercare di risistemare il danno da lui creato.
Finisce qui il nostro solito appuntamento, ma la domanda che vi rivolgiamo è sempre la solita: “Quale titolo acquisterete in questa settimana che arriva?“
Let us know, gamers!