Puntuali come ogni lunedì, è tempo di Weekly Release!
Cari lettori, non vi dirò una bugia. La settimana che parte oggi metterà estremamente a dura prova i vostri portafogli. Seriamente, preparatevi a spendere e spendere e spendere, perché i prossimi sette giorni saranno molto caldi sul lato delle uscite.
Partiamo dunque dalla nostra classica mega-lista, che sicuramente vi farà avere una panoramica sul perché vi ho detto di tenervi pronti a rompere i vostri salvadanai:
- Digimon ReArise (iOS, Android) – lunedì 21 Ottobre;
- Eastshade (PS4, Xbox One) – lunedì 21 Ottobre;
- WWE 2K20 (PC, PS4, Xbox One) – martedì 22 Ottobre;
- The Legend Of Heroes: Trails Of Cold Steel III (PS4) – martedì 22 Ottobre;
- Skullgirls 2nd Encore (Nintendo Switch) – martedì 22 Ottobre;
- MediEvil (PS4) – venerdì 25 Ottobre;
- The Outer Worlds (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 25 Ottobre;
- Into The Dead 2 (Nintendo Switch) – venerdì 25 Ottobre;
- Call Of Duty: Modern Warfare (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 25 Ottobre.
Come sempre, la nostra carrellata si apre con un piccolo paragrafo dedicato ai porting in arrivo in settimana. In questo caso dobbiamo parlare solo di 3 titoli, ossia Eastshade, Skullgirls 2nd Encore e Into The Dead 2. Il primo titolo, Eastshade, è un particolare adventure nel quale interpreterete un pittore viaggiatore, che parte alla volta dell’isola di Eastshade, un’isola piena zeppa di misteri e cose da scoprire. Il porting è riferito alla versione console, in quanto il gioco finora è stato pubblicato solo su PC, e adesso arriva anche su PS4 e Xbox One. Per quanto riguarda Skullgirls 2nd Encore, arriva su Nintendo Switch questo picchiaduro che è stato pubblicato nel 2011 su PS Vita, completo anche di tutti gli aggiornamenti e i DLC finora pubblicati. Infine, arriviamo a Into The Dead 2, titolo mobile che arriva anche questo su Nintendo Switch, uno sparatutto in cui dovrete sterminare orde di zombie per salvare la vostra famiglia.
Terminata la sezione dei porting, arriviamo ora alle nuove uscite della settimana. Come avrete avuto modo di leggere, non si tratta assolutamente di pizza e fichi, anzi, abbiamo dei titoli che sono molto attesi. Il primo di questi è il nuovo capitolo dedicato al wrestling americano, vale a dire WWE 2K20. Lo spettacolo della WWE è finalmente pronto a tornare sotto forma di videogioco, e promette moltissime novità davvero interessanti, come ad esempio i nuovi WWE 2K Originals, una serie di DLC speciali che introdurranno arene e personaggi speciali. Ma soprattutto, è stata rivista la Carriera 2K, che adesso comprenderà una storia completamente nuova. Per il resto, WWE 2K20 vi farà disintegrare tavoli e sedie con tutto il roster degli show della federazione americana. WWE 2K20 arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da martedì 22 Ottobre.
Il secondo capitolo di questa saga è arrivato pochi mesi fa, ma siamo già pronti per un nuovo gioco. The Legend Of Heroes: Trails of Cold Steel III è pronto ad arrivare sulle vostre PS4 in esclusiva. Questo nuovo episodio va a proseguire la trama dei precedenti, e il nostro protagonista sarà il Cavaliere Grigio Rean Schwarzer. Il gioco è ambientato nell’anno 1206 del calendario Septian, quindi dopo la guerra civile nella quale era ambientato lo scorso capitolo. Adesso si è insediato un nuovo Impero Ereboriano, e il Cavaliere Grigio dovrà portare un gruppo di eroi all’avventura. Il titolo arriverà a partire da martedì 22 Ottobre.
Arriviamo ora a quella che senza ombra di dubbio possiamo considerare come una delle date più calde dell’intero anno a livello di uscite videoludiche, ossia venerd’ 25 Ottobre. Qui, cari lettori, uscirà davvero il mondo. Ma partiamo con calma, passando da un’esclusiva PS4 che praticamente tutto il mondo aspetta da vari anni: MediEvil. Sir Daniel Fortesque è pronto a tornare, a distanza di più di 20 anni dalla sua prima uscita, e lo farà in poca carne ma molte ossa, con un comparto grafico completamente restaurato. La storia, ma anche le meccaniche del gioco invece sono rimaste invariate: Sir Daniel è il cavaliere più inetto di tutti i tempi, ma si trova a risorgere in maniera del tutto imprevista, e sulle sue scheletriche spalle andrà a ricadere il compito di salvare il regno di Gallowmere dalle mire del malvagio stregone Zarok.
Procediamo oltre, e adesso vi parliamo di un altro titolo davvero molto atteso, la nuova IP di Obsidian, che si presenta con uno sparatutto in prima persona che dà molto spazio alla componentistica GDR: The Outer Worlds. In questo titolo, che si ispira in maniera abbastanza evidente a titoli come Borderlands, vi ritroverete ad essere risvegliati da una cella criogenica durante il vostro viaggio verso Halcyon, la colonia più lontana dalla Terra, dove vengono mandati i criminali. Una volta arrivati sul pianeta verrete a sapere che è in atto, nella galassia, una cospirazione proprio atta a distruggere il nostro pianeta, e sarete chiamati a fermarla. La personalizzazione delle abilità del nostro personaggio sarà completamente libera, ed inoltre una grande importanza avranno le vostre scelte, che andranno ad indirizzare la storia del gioco. Sarete chiamati ad esplorare molti pianeti, nella maggior parte dei quali vi troverete invischiati con lotte di potere o altre situazioni, e quindi bisognerà porre attenzione a come vi muoverete. The Outer Worlds arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
https://www.youtube.com/watch?v=EPbrKXda6RI
Chiudiamo quindi la nostra carrellata settimanale con quello che è certamente uno dei titoli più attesi dell’anno. Un gioco che abbiamo anche avuto modo di provare grazie ad una Beta, di cui abbiamo anche dato la nostra opinione. Signore e signori, Call Of Duty: Modern Warfare è finalmente in arrivo. Infinity Ward ha voluto riportare in auge uno dei titoli che forse più di molti altri è stato in grado di creare, negli anni, la maggior parte dell’utenza di Call Of Duty. Modern Warfare darà molto spazio al comparto narrativo, con una Campagna single player che promette davvero faville, nella quale verrà raccontata una trama che andrà ad inserire elementi di fanta-politica, ma che mira, anche con una certa schiettezza al limite della provocazione, a raccontare la realtà della guerra moderna. Ovviamente grande importanza avrà anche il multiplayer, con la presenza delle modalità più conosciute della serie. Call Of Duty Modern Warfare arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
https://www.youtube.com/watch?v=f7bryYlI95Y
Finisce quindi così con il botto il nostro appuntamento settimanale, e noi vi facciamo la classica domanda di rito: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?”
Let us know, gamers!