Puntuale come ogni lunedì, eccoci con Weekly Release!
Continuano le uscite bomba di questo Settembre 2019, che ci sta regalando le novità più interessanti dell’anno, anche se in questa settimana sarà da tenere d’occhio anche qualche evento che prescinde dalle uscite, come il prossimo State of Play di Sony, e soprattutto l’avvicinamento alla Milan Games Week.
Ma siamo qui per un altro motivo, siamo qui per parlare di uscite, e come sempre partiamo dalla nostra mega-lista:
- Dead By Daylight (Nintendo Switch) – martedì 24 Settembre;
- The Surge 2 (PC, PS4, Xbox One) – martedì 24 Settembre;
- Contra: Rogue Corps (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 26 Settembre;
- Darksiders II: Deathinitive Edition (Nintendo Switch) – giovedì 26 Settembre;
- Northgard (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 26 Settembre;
- Dragon Quest XI: Echi di un’Era Perduta (Nintendo Switch) – giovedì 26 Settembre;
- Baldur’s Gate II: Enhanced Edition (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 27 Settembre;
- Neverwinter Nights: Enhanced Edition (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 27 Settembre;
- Ori And The Blind Forest: Definitive Edition (Nintendo Switch) – venerdì 27 Settembre;
- Dragon Quest I, II e III (Nintendo Switch) – venerdì 27 Settembre;
- Code Vein (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 27 Settembre;
- Tropico 6 (PS4, Xbox One) – venerdì 27 Settembre;
- FIFA 20 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 27 Settembre.
Come possiamo vedere una settimana davvero piena di appuntamenti, anche se per la maggior parte di questi si tratta di porting. Come spesso accade in queste situazioni la protagonista indiscussa di questa parte è la Nintendo Switch, che vedrà l’approdo di titoli come Dead By Daylight, Darksiders II, Dragon Quest XI e anche i primi tre episodi della serie, ma anche Ori And The Blind Forest. Su Switch arriveranno anche altri porting, che però approderanno anche sulle altre console, come ad esempio Northgard, di cui trovate anche la nostra recensione, ma anche Baldur’s Gate II e Neverwinter Nights. Abbiamo anche altri porting solo per PS4 e Xbox One, come ad esempio Tropico 6.
Passata la parte dedicata alle nuove edizioni di titoli già pubblicati, possiamo guardare adesso alle novità più interessanti della settimana. Partiamo subito con The Surge 2, secondo capitolo dell’apprezzata serie creata da Deck13 e Focus Home Interactive. Il gioco riporterà le stesse caratteristiche a livello di gameplay, molto apprezzate dalla fanbase, con dei combattimenti molto hardcore, con il particolare sistema di targeting e la grande progressione del personaggio. Il tutto sarà ovviamente ampliato e migliorato. Diversa invece sarà l’ambientazione del gioco, che sarà una città in rovina, che offrirà diversi metodi di approccio al combattimento e a livello strategico. The Surge 2 arriverà su PC, PS4 e Xbox One da martedì 24 Settembre.
Procediamo oltre ed arriviamo al gradito ritorno di una storica serie, arrivata al successo tra gli anni 80 e gli anni 90. Parliamo di Contra: Rogue Corps. Il titolo Konami prenderà il via dopo 2 anni dall’ultima guerra aliena. Nel luogo della battaglia finale si è insediata una nuova città, la Città Dannata, e questa è diventata un luogo di incontro per mostri e demoni, che ne infestano le strade. Arrivano qui i 5 protagonisti del gioco, l’Armata Rogue, che avrà il destino del mondo nelle proprie mani. Ma i nostri protagonisti, tutti controllabili e che permetteranno anche il multiplayer, non sono solo interessati nel salvataggio del mondo, ma sono sempre pronti a cercare di arricchirsi, e nella Città Dannata si nascondono parecchi tesori… Contra: Rogue Corps arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da giovedì 26 Settembre.
Passiamo ancora oltre, e arriviamo ai due giochi che sono senza dubbio i più attesi della settimana, che arriveranno entrambi da venerdì 27 Settembre. Il primo titolo ha ricevuto anche due fasi di Beta, che ci ha permesso di provare un po’ a comprendere qualcosa in più del gioco. Parliamo di Code Vein, il nuovo action GDR targato Bandai Namco. In un futuro non molto lontano il mondo è andato praticamente in malora per colpa di un misterioso disastro. Il progresso era rappresentato da alti grattacieli, che adesso sono il massimo simbolo della decadenza, infestati dai cosiddetti Rovi del giudizio. In questo scenario particolarmente allegro esistono anche coloro che vogliono lottare per sopravvivere, chiamati Redivivi. Questi sono stati benedetti da dei Doni soprannaturali, che però devono essere alimentati con il Sangue. Il loro obiettivo è quello di risanare il mondo, evitando di diventare dei Corrotti, esseri che si sono lasciati distruggere dalla sete di Sangue. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Chiudiamo la nostra carrellata con il gioco che certamente è il più atteso della settimana. Non possiamo che parlare di FIFA 20, la nuova simulazione calcistica di EA. Per i possessori di EA e Origin Access il titolo può essere già giocato con il trial di 10 ore, ma la versione completa arriverà solo alla fine di questa settimana. Tante le novità, come ad esempio la modalità VOLTA, che ci riporta ai bei tempi di FIFA Street, ma che andrà a prevedere una vera e propria Storia, in un mix tra FUT e la modalità The Journey. VOLTA permetterà anche di inscenare vere e proprie partite di calcio a 5, e, stando a quanto riportato, saranno disponibili anche dei giocatori speciali da sbloccare, Leggende dello sport del futsal. Le altre novità riguardano invece la modalità Carriera, che è stata completamente rivista e migliorata. Qualche piccolo cambiamento anche per Ultimate Team, sicuramente uno degli elementi di punta del marchio. FIFA 20 sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, che non avrà però la modalità VOLTA al suo interno.
Si chiude qui il nostro appuntamento, e la domanda che vi facciamo è sempre quella: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“
Let us know, gamers!