Leggermente in ritardo, ma comunque, come tutti i lunedì, è tempo di Weekly Release!
Ultimo appuntamento con il mese di Febbraio 2019, un mese che è stato ricco di uscite, con tanti appuntamenti attesi. Siamo al colpo di coda del mese, e anche questa settimana le uscite interessanti non mancano.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio, con la nostra pratica lista dei giochi in arrivo:
- Stellaris: Console Edition (PS4, Xbox One) – martedì 26 Febbraio;
- DiRT: Rally 2.0 (PC, PS4, Xbox One) – martedì 26 Febbraio;
- The LEGO Movie 2 Videogame (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 26 Febbraio;
- Dead Or Alive 6 (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 01 Marzo;
- Dark Souls Trilogy (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 01 Marzo;
Mese di Marzo che come vedete parte col botto, con due produzioni molto attese dall’utenza, ma di questo parleremo anche nel prossimo articolo dedicato alle uscite di Marzo.
Prima di arrivare al mese nuovo, è giusto dare spazio ancora alle ultime uscite del mese attuale, partendo quindi da Stellaris: Console Edition, di cui troverete anche la recensione della nostra Maddalena, che ha spolpato per bene la versione PS4 del titolo. Si tratta di un gestionale, prodotto da Paradox Productions, che vi farà gestire un vostro Impero personalizzato, in un’ambientazione ovviamente spaziale. Il titolo quindi vi farà controllare una popolazione, e voi dovrete farla crescere e prosperare, utilizzando tutti i mezzi possibili, ricorrendo anche alla forza se necessaria alla sopravvivenza, ma potrete anche agire in maniera tirannica. Il futuro della vostra popolazione stellare è solo nelle vostre mani. La versione console del titolo arriverà martedì 26 Febbraio su PS4 e Xbox One.
Passando dallo spazio dobbiamo tornare alla terra, intesa non come il pianeta, ma bensì come il terreno su cui potrete derapare a tutta velocità. Adesso parliamo di DiRT Rally 2.0. Il nuovo capitolo della serie dedicata al mondo delle corse su sterrato di Codemasters è finalmente pronto ad arrivare sulle vostre console. Il capitolo ripresenta le stesse meccaniche del predecessore, quindi, NON ci saranno i rewind. Non potrete quindi correggere i vostri errori durante la guida. Si tratta quindi di una simulazione vera e propria. Oltre alle gare rally sono presenti anche quelle di rallycross, il gioco ha infatti la licenza ufficiale del campionato mondiale di Rallycross, disciplina che alterna sezioni su sterrato a sezioni su pista. Ma basta parlare, altrimenti vi potrei anticipare troppo la recensione del gioco, che arriverà tra pochi giorni, e sarà curata da me (perciò chi mi ama, mi segua). Posso solo dirvi che DiRT Rally 2.0 è un gioco pazzesco, un must per i fan dei giochi di corse, e che arriverà su PC, PS4, Xbox One a partire da martedì 26 Febbraio.
Passando oltre, arriviamo a The LEGO Movie 2 Videogame, il gioco ispirato direttamente alla nuova pellicola dedicata ai mattoncini LEGO, di cui abbiamo già parlato nella nostra recensione. Il gioco quindi seguirà le vicende del film, presentando il gameplay canonico dei videogiochi LEGO, nel più classico dei tie-in cinematografici. The LEGO Movie 2 Videogame arriverà martedì 26 Febbraio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Finito il mese di Febbraio, possiamo ora parlare dei primi titoli che usciranno in quel di Marzo. Partiamo subito con Dead Or Alive 6, di cui il nostro Gabbo ha potuto provare la Deluxe Demo. Il nuovo picchiaduro di Koei Tecmo promette scintille, portandoci di nuovo a combattere con personaggi celeberrimi come Kasumi, Helena e molti altri. Il roster infatti è molto ampio, e prevede una modalità Storia incentrata su questi personaggi. Ovviamente sarà possibile anche il combattimento online. Dead Or Alive 6 arriverà su PC, PS4, Xbox One a partire da venerdì primo Marzo.
Ultimo titolo di cui dobbiamo fare menzione è Dark Souls Trilogy. From Software e Bandai Namco hanno riunito tutti e tre i capitoli di una delle saghe videoludiche più importanti dei tempi moderni in un’unica grande, immensa e brutale collection. Con la Dark Souls Trilogy potrete infatti ripercorrere tutti e tre gli episodi della saga di Miyazaki (anche se il secondo capitolo non è stato diretto da lui), e potrete giocare anche tutti i contenuti aggiuntivi, i DLC della storia, già meravigliosa di per sè. La Dark Souls Trilogy sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire da venerdì primo Marzo.
Si chiude qui la nostra carrellata settimanale, ma la domanda rimane sempre quella: “Quale titolo acquisterete questa settimana?“
Let us know, gamers!