Novembre 2018 si avvia alla sua conclusione, e dopo averci regalato una settimana esaltante anche se scarna di titoli, arriviamo ai prossimi sette giorni che, includono anche Dicembre, ma in realtà non avremo uscite in quei giorni, in quanto si tratterà di sabato e domenica.
Immancabile, come in tutti i nostri appuntamenti da più di un mese a questa parte, la mega-lista dei titoli in uscita:
- Darksiders III (PC, PS4, Xbox One) – martedì 27 Novembre;
- This War Of Mine: Complete Edition (Nintendo Switch) – martedì 27 Novembre;
- Artifact (PC) – martedì 27 Novembre;
- Rollercoaster Tycoon Adventures (Nintendo Switch) – giovedì 29 Novembre;
- Asterix & Obelix XXL 2 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 29 Novembre;
- ABZU (Nintendo Switch) – giovedì 29 Novembre;
- Fighting EX Layer (PC) – venerdì 30 Novembre;
- ARK Survival Evolved (Nintendo Switch) – venerdì 30 Novembre;
- RIDE 3 (PC, PS4, Xbox One) – venerdì 30 Novembre.
Come possiamo vedere, il parco dei giochi in uscita è leggermente più ampio della settimana scorsa, ma è sicuramente da notare che non abbiamo molti titoli “tripla A”, ma comunque la nostra lista ci fornisce degli spunti interessanti, dei videogames che meritano un particolare approfondimento.
E come non iniziare dal primissimo titolo della lista, che forse è la vera punta di diamante di questa settimana, che arriva finalmente sugli scaffali di tutto il mondo dopo la bellezza di 9 anni di sviluppo: mi riferisco ovviamente a Darksiders III. La produzione di THQ Nordic ha avuto una gestazione quindi lunghissima, ma i fan della serie sono davvero impazienti di mettere le mani sul titolo, e di calarsi nei panni della nuova protagonista, Fury. Spiegarvi di nuovo la trama del gioco sarebbe inutile, in quanto negli scorsi mesi vi abbiamo praticamente bombardato di news sul gioco, di cui recentemente è stato rilasciato un nuovo trailer. Sappiamo ormai praticamente tutto quello che si può sapere di Darksiders III, e questo non ha fatto altro che aumentare l’hype intorno al titolo, sappiamo delle Hollows, vale a dire gli stili di combattimento che Fury potrà avere, basandosi più su una caratteristica specifica, come può essere la forza, o anche l’agilità. Sappiamo la durata della campagna, i requisiti PC, insomma, la software house è stata di manica larga sulle notizie in merito alla sua nuova produzione, che arriverà su PC, PS4 e Xbox One e sarà disponibile da domani, martedì 27 Novembre, ma sulle nostre pagine, se volete fare un tuffo nel passato degli altri capitoli della serie, vi rimandiamo alla recensione di Darksiders: Warmastered Edition e Darksiders II: Deathinitive Edition.
Questa è una settimana particolarmente ricca per Nintendo Switch, che vedrà l’arrivo di molti titoli, quasi tutti porting di giochi di altre console, quali This War Of Mine: Complete Edition, ABZU e ARK Survival Evolved. Si tratta di giochi che già conosciamo, This War Of Mine è un survival ambientato ai tempi della guerra, dove si aggiunge anche un elemento gestionale, e ci si deve impegnare per far sopravvivere un gruppo di persone in mezzo alla devastazione. ABZU è invece un titolo esplorativo, che vi permetterà di visitare dei fondali oceanici ed interagire anche con la fauna marina reale dei luoghi riprodotti, ma il gioco ha anche una trama, che vi porterà ad impegnarvi per salvare questo oceano. ARK Survival Evolved è invece un titolo survival che vi vedrà catapultati in un mondo con creature preistoriche, e si tratta dello stesso titolo visto sulle altre piattaforme, sarà un porting totale di contenuti. This War Of Mine arriverà già da domani, martedì 27 Novembre, ABZU arrierà invece giovedì 30 Novembre, mentre infine ARK Survival Evolved sarà disponibile da venerdì 30 Novembre.
Ultimo titolo di questa solita carrellata settimanale è invece una produzione totalmente italiana, curata dai ragazzi dello studio milanese Milestone, già famosi per molti titoli sportivi, tra cui MotoGP e MXGP: sto parlando di RIDE 3. Come si evince dal titolo, si tratta del terzo capitolo di questa serie, che altro non vuole essere che “Gran Turismo, ma con le moto“. Mi perdonino gli sviluppatori per questa mia semplificazione, ma mi è funzionale per introdurre il titolo, che vi permetterà di salire in sella a più di 200 moto, su circuiti internazionali, ripresi dalle piste più famose del mondo ma anche su circuiti stradali, e di queste potrete personalizzare praticamente ogni aspetto, per simulare al meglio le sensazioni di guida, e meglio configurare la moto al vostro stile di guida. RIDE 3 arriverà su PC, PS4 e Xbox One a partire da venerdì 30 Novembre.
Si chiude qui un altro splendido appuntamento con la Weekly Release, ma non prima della solita domanda: “E voi, cosa acquisterete in questa settimana?“
Fatecelo sapere, gamers, anche attraverso i nostri canali social!