Come tutti i lunedì, è tempo di Weekly Release!
Il mese di Maggio si prepara a salutarci, portandoci in dote anche le ultime uscite. La scorsa settimana abbiamo visto un gran numero di titoli, e l’avvicinamento al prossimo grande E3 si sta facendo sempre più infuocato.
Come sempre, partiamo dalla nostra mega-lista di giochi che arriveranno negli store digitali e nei negozi nel corso di questa settimana:
- Blood & Truth (PS VR) – martedì 28 Maggio;
- Layers Of Fear 2 (PC, PS4, Xbox One) – martedì 28 Maggio;
- Crystal Crisis (Nintendo Switch, PS4) – martedì 28 Maggio;
- Kingdom Come: Deliverance Royal Edition (PC, PS4, Xbox One) – martedì 28 Maggio;
- Brothers: A Tale Of Two Sons (Nintendo Switch) – martedì 28 Maggio;
- Conan Unconquered (PC) – mercoledì 29 Maggio;
- Among The Sleep: Enhanced Edition (Nintendo Switch) –mercoledì 29 Maggio;
- Assetto Corsa Competizione (PC) – mercoledì 29 Maggio;
- DayZ (PS4) – mercoledì 29 Maggio;
- Super Cane Magic ZERO (PC, PS4, PS Vita, Nintendo Switch, Nintendo Wii U) – giovedì 30 Maggio;
- Outer Wilds (PC, Xbox One) – giovedì 30 Maggio;
- Wonder Boy: The Dragon’s Trap (iOs, Android) – giovedì 30 Maggio;
- Trover Saves The Universe (PS4) – venerdì 31 Maggio;
Anche questa settimana tantissime uscite, la maggior parte delle quali concentrate nella data di martedì. Di alcune di queste ne abbiamo già parlato nel nostro speciale di Maggio, a cui a breve seguirà anche il nostro approfondimento per quanto riguarda il mese di Giugno.
Ma comunque abbiamo molti giochi che meritano la nostra attenzione. Non vi parleremo di Blood & Truth, il nuovo gioco per PlayStation VR, dato che arriverà, molto a breve, la nostra recensione! Partiamo col parlarvi di DayZ, che sbarca finalmente su PS4. L’annuncio è stato fatto pochi giorni fa, e finalmente il survival open world nato come mod di ArmA II è pronto a sbarcare sulla console Sony. Nato su PC, è diventato poi un gioco standalone pubblicato da Bohemia Interactive Studio. Il gioco vi metterà davanti a orde intere di zombie nell’isola di Chernarus, e chiaramente il vostro obiettivo sarà quello di non morire. Il titolo arriverà sulle vostre console PS4 a partire da mercoledì 29 Maggio.
Passiamo ora ad un titolo che ha un’anima profondamente italiana. Sviluppato in collaborazione con il disegnatore italiano Sio, prodotto da Studio Evil, è finalmente in arrivo Super Cane Magic ZERO. Si tratta di un action RPG che vi farà affrontare una lunga serie di dungeon generati in maniera procedurale. Il vostro compito? Salvare il mondo di WOTF. Nei panni di Coso, Cosa e tanti altri personaggi completamente fuori di testa, dovrete avventurarvi in questi luoghi irti di difficoltà, trovando equipaggiamento ed eliminando chiunque vi si parerà davanti. Solo così ripristinerete l’internet, e quindi diventerete gli eroi del giorno. Il gioco sarà completamente giocabile in singolo o in co-op locale. Il titolo arriverà su PC, PS4, Nintendo Switch, Nintendo Wii U e PS Vita, a partire da giovedì 30 Maggio.
Nel corso di questa settimana, come avrete visto nella nostra mega-lista, arriveranno molti porting di titoli già usciti. La maggior parte è in arrivo per Nintendo Switch, partendo da Brothers: A Tale Of Two Sons, passando per Among The Sleep: Enhanced Edition. Altro porting è quello di Wonder Boy: The Dragon’s Trap, con l’arrivo della versione per smartphone.
Passando oltre, parliamo ora di Outer Wilds. Anche l’arrivo di questo titolo era stato annunciato solo qualche giorno fa, e abbiamo a che fare con un nuovo titolo di esplorazione spaziale. Il gioco, prodotto da Mobius Entertainment e Annapurna, ha un concept molto interessante, in quanto praticamente il mondo da esplorare è generato in maniera procedurale, ma soprattutto un loop temporale di 20 minuti. Cosa vuol dire? Ogni partita terminerà dopo 20 minuti, con l’arrivo di una supernova che vi spazzerà via con tutto il pianeta. Potrete poi ricominciare, raccogliendo ad ogni partita un sempre maggior numero di informazioni, permettendovi di avere sempre maggiori dettagli sui pianeti e sulle razze che lo abitano. Un’idea molto particolare, che arriverà su PC e Xbox One a partire da giovedì 30 Maggio.
Si chiude qui la nostra carrellata settimanale, e la domanda che vi facciamo è sempre la stessa: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“
Let us know, gamers!