Ultimo lunedì di questo Gennaio 2019, e quindi tempo di Weekly Release!
Sono gli ultimi botti per questo primo mese del 2019, che ci lascia con il titolo sicuramente più atteso da tutti, a pari merito con Resident Evil 2. Ma soprattutto entriamo nel mese di Febbraio, che, dalle premesse, sembra essere davvero molto interessante.
Ma adesso è il momento per la solita mega-lista dei giochi della settimana:
- Genesis Alpha One (PC, PS4, Xbox One) – martedì 29 Gennaio;
- Kingdom Hearts III (PS4, Xbox One) – martedì 29 Gennaio;
- Dragon: Marked For Death (Nintendo Switch) – giovedì 31 Gennaio;
- Dragons: L’Alba dei Nuovi Cavalieri (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 1 Febbraio;
- Ace Combat 7: Skies Unknwon (PC) – venerdì 1 Febbraio;
- Wargroove (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – venerdì 1 Febbraio.
Settimana con non moltissimi titoli in uscita, ma comunque certamente interessante. In questo nostro approfondimento non citeremo Ace Combat 7, in quanto si tratta semplicemente della versione PC, e vi invitiamo a leggere la recensione, scritta dal nostro Daniele Sacchi.
Fatte le dovute premesse, possiamo partire con la nostra carrellata. Cominciamo da Genesis Alpha One, sviluppato da Radiation Blue e Team17. Si tratta di uno sparatutto con elementi di tipo gestionale, che ci vedrà alla guida di una astronave spaziale, impegnata nel progetto Genesis, ultimo tentativo di salvare l’umanità dall’inquinamento, le guerre e i regimi corrotti. Oltre quindi a lottare per progredire nella missione, sarete chiamati a gestire l’equipaggio, l’astronave stessa, le provviste e tutti gli altri elementi. Elemento importante sarà quindi anche l’esplorazione, che avverrà in un universo generato proceduralmente, prendendo spunto da No Man’s Sky. Il titolo arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Ma il 29 Gennaio 2019 sarà sicuramente ricordato per un altro titolo. Atteso dai fan per una cosa come 13 anni. Uno dei titoli che si può candidare ad essere uno dei migliori giochi dell’anno, uno dei più attesi anche dalla nostra redazione. Possiamo dirlo finalmente (con le lacrime di chi vi scrive): Kingdom Hearts III sta arrivando. Il terzo capitolo della saga creata da Tetsuya Nomura porterà alla fine della saga di Xehanort, e avrà circa 80 ore di contenuti. Il sistema di combattimento è una summa di tutti i vari sistemi creati per i vari spin-off della serie, aggiungendo al sistema canonico elementi come il Motion Flow, ma anche le Unioni Dimensionali, e molti altri elementi. Vedrà il ritorno di tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere, ma soprattutto, per la prima volta, ci saranno i mondi ispirati dai film della Pixar. Peccato solo per la confermata assenza dei personaggi di Final Fantasy, molto apprezzati negli altri capitoli, ma, detta sinceramente, possiamo passarci sopra, sapendo che Kingdom Hearts III sta diventando realtà. Il gioco arriverà su PS4 e Xbox One, approdando quindi per la prima volta anche sulla console Microsoft.
Passando oltre, al fine anche di evitare di trascurare gli altri giochi, arriviamo a Dragon: Marked For Death. Il gioco, sviluppato da Inti Create, lo studio di Megaman Zero, è un platform con elementi action e GDR, in una ambientazione fantasy. Il gioco prevede anche il multiplayer, locale ed online,che vi permetterà di affrontare i livelli in compagnia, livelli che saranno in 2D a scorrimento laterale. Il titolo sarà esclusiva Nintendo Switch e sarà disponibile a partire da giovedì 31 Gennaio.
Possiamo perciò passare ai titoli in arrivo a Febbraio. Il primo titolo di cui dobbiamo parlare è Dragons: L’Alba dei Nuovi Cavalieri. Il gioco va a collegarsi alla trama del nuovo film della saga creata da DreamWorks. Il gioco, sviluppato per Bandai Namco da Climax Studios, è un action, che vi farà impersonare ai due nuovi eroi della saga, Scribbler e Patch, che cercheranno di salvare i draghi e sconfiggere Eir, l’entità malvagia, antagonista principale del film. Il titolo sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch da venerdì primo Febbraio.
Siamo all’ultimo titolo della nostra carrellata, cioè Wargroove. Abbiamo a che fare con un titolo strategico, che prevede dei combattimenti a turni, che vi vedrà fare gruppo con altri 3 giocatori. Il gioco vi permetterà di personalizzare ogni aspetto della vostra avventura, a partire dalle arene di combattimento, fino ad arrivare anche alle cutscene, attraverso un editor molto ricco e dettagliato. Potrete poi anche condividere il vostro lavoro creativo con la community. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire da venerdì primo Febbraio.
Finisce qui la nostra solita carrellata settimanale. E la domanda è sempre la stessa: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?” Sappiate inoltre che chi non dirà “Kingdom Hearts III” sarà messo in punizione permanente.