Questa volta si torna al lunedì con Weekly Release!
La scorsa settimana abbiamo posticipato causa festività, ma questa volta torniamo puntuali come un orologio svizzero (senza dover usare Gemme dell’Infinito). Si tratta dell’ultimo appuntamento di questo mese di Aprile, che ha visto produzioni di ottimo livello come Mortal Kombat 11 o Days Gone.
Con questa settimana si entra quindi nel quinto mese del 2019, un Maggio che si preannuncia davvero interessante (e come sempre, restate sintonizzati, perchè arriverà il nostro solito speciale sui titoli più attesi).
Ma come sempre, procediamo con ordine, e ci affidiamo alla solita mega-lista dei titoli in arrivo nei prossimi sette giorni:
- Fade To Silence (PC, PS4, Xbox One) – martedì 30 Aprile;
- Final Fantasy XII: The Zodiac Age (Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 30 Aprile;
- Giga Wrecker Alt (PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 30 Aprile versione PS4, giovedì 02 Maggio versione Xbox One e Nintendo Switch;
- Starlink: Battle For Atlas (PC) – martedì 30 Aprile;
- Table Top Racing: World Tour (Nintendo Switch) – mercoledì 01 Maggio;
- Close To The Sun (PC) – giovedì 02 Maggio;
- The Swords Of Ditto: Mormo’s Curse (PC, PS4, Nintendo Switch) – giovedì 02 Maggio;
- SNK 40th Anniversary Collection (Xbox One) – venerdì 03 Maggio.
Come possiamo vedere, una settimana con un numero non elevatissimo di nuove uscite, ma con una grande quantità di porting, la maggior parte dei quali arriverà su Nintendo Switch.
Partiamo perciò con la nostra carrellata settimanale, e iniziamo da Fade To Silence. Il titolo in sviluppo da anni presso Black Forest Games e THQ Nordic è ufficialmente pronto ad uscire dall’Accesso Anticipato su PC, per sbarcare su console con la sua modalità Storia e quella principale: Sopravvivenza. Il gioco vi metterà nei panni di Ash, leader di un villaggio dal passato tormentato, che si impegna a far sopravvivere i suoi compagni nel bel mezzo di un clima estremo nel mezzo di un’ambientazione post-apocalittica. La modalità Storia vi darà il modo di scoprire senza presenza di permadeath cosa ha causato questa infezione che ha posto fine alla società, ma soprattutto di scoprire cosa è accaduto alla famiglia di Ash. Una meccanica vitale ai fini della storia è quella legata ai sogni del protagonista, che daranno modo di ascoltare una sorta di voce interiore che andrà a rivelarci dei dettagli ulteriori sul mondo di gioco. Fade To Silence arriverà quindi su PC, PS4 e Xbox One a partire da martedì 30 Aprile.
Non staremo a dilungarci troppo, in questa nostra carrellata, su Giga Wrecker Alt, la nuova produzione di Game Freak in arrivo su PS4, Xbox One e Nintendo Switch. In compenso, sarà nostra premura rimandarvi alla recensione del titolo, che troverete sul nostro sito cliccando qui. Dobbiamo invece parlare di Close To The Sun, il nuovo gioco dello studio italiano Storm In A Teacup, in arrivo su PC. Si tratta di un titolo horror ad ambientazione steampunk che riprende, quantomeno nello stile, un caposaldo del genere quale Bioshock. In questo gioco, l’ambiente in cui vi muoverete sarà la nave Helios, nata dalla visione di Nikola Tesla, una delle menti più brillanti dell’800. Su questa nave sono state raccolte tutte le menti più brillanti, dando loro spazio per ricerche e non solo. Insomma, una sorta di polo scientifico in salsa videoludica. La protagonista del gioco sarà la giornalista Rose Archer, che decide di imbarcarsi sulla nave per trovare sua sorella. Quando però Rose salirà a bordo, vedrà che qualcosa è andato storto. Close To The Sun arriverà quindi su PC, e per la precisione sarà una esclusiva Epic Games Store, a partire da giovedì 02 Maggio.
Ultimo titolo che analizzeremo nella nostra carrellata è The Swords Of Ditto: Mormo’s Curse. Si tratta di un action RPG roguelike, sviluppato da One Bit Beyond e pubblicato da Devolver Digital. In questo gioco avremo un gruppo di protagonisti che avranno ognuno una storia diversa e caratterizzata, e che vedrà come unico punto in comune la lotta contro la malvagia Mormo. Il titolo avrà una struttura semi-open world, e vi farà esplorare un’isola in cui andrete all’avventura in un mondo pieno di pericoli, affrontando anche dungeon sotterranei: il tutto, per riuscire a vincere il male che affligge l’isola stessa. Grandi protagonisti saranno ovviamente la Spada di Ditto, che potrete utilizzare in battaglia, e il poter collaborare con altri giocatori nell’avventura. The Swords Of Ditto: Mormo’s Curse arriverà su PC, PS4 e Nintendo Switch a partire da giovedì 02 Maggio.
Si chiude qui la nostra solita carrellata settimanale, e la domanda che vi poniamo è sempre la solita: “Quale titolo acquisterete nei prossimi sette giorni?“
Let us know, gamers!