Ottobre 2018 ci ha definitivamente salutato, e dopo una settimana non proprio pienissima di uscite, ne è in arrivo una invece che vedrà tanti titoli.
Nuova puntata della nostra rubrica, nuova mega-lista! Ecco i giochi in uscita nei prossimi 7 giorni:
- Moonlighter (Nintendo Switch) – lunedì 5 novembre
- GRIP: Combact Racing (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 6 novembre
- Omen Of Sorrow (PS4) – martedì 6 novembre
- Déraciné (PSVR) – martedì 6 novembre
- Jagged Alliance: Rage! (PS4, Xbox One) – martedì 6 novembre;
- Brawlhalla (Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 6 novembre;
- World Of Final Fantasy Maxima (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – martedì 6 novembre;
- The Forest (PS4) – martedì 6 novembre;
- Battlezone: Gold Edition (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 8 novembre;
- Valiant Hearts: The Great War (Nintendo Switch) – giovedì 8 novembre;
- Astebreed (Nintendo Switch) – giovedì 8 novembre
- Overkill’s The Walking Dead (PC, PS4, Xbox One) – giovedì 8 Novembre;
- 11-11: Memories Retold (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – giovedì 8 novembre;
- Tetris Effect (PS4) – venerdì 9 novembre;
- Forgotton Anne (Nintendo Switch) – venerdì 9 novembre.
Una cosa da notare, prima di andare a guardare nel dettaglio i titoli più attesi, è sicuramente la grande concentrazione di uscite nella data di martedì 6 novembre, in cui arriveranno sugli scaffali dei negozi o negli store digitali ben sette videogiochi. Ma andiamo a vedere di cosa si tratta, con una piccola analisi di questi giochi.
Cominciamo da un gioco di corse, dalla spiccata modalità arcade: GRIP: Combact Racing. Il titolo, prodotto dallo studio Caged Element, è l’erede spirituale di Rollcage, videogioco arcade del 1997, che proponeva adrenaliniche gare arcade. Il gioco quindi vi vedrà protagonisti di corse in varie ambientazioni, con veicoli su ruote in grado di raggiungere folli velocità, con la possibilità di distruggere gli avversari attraverso dei power-up. Si tratta quindi di un gioco che ricalca lo stile di titoli come Wipeout, imitando anche l’ambientazione fantascientifica. Dunque, GRIP: Combact Racing arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Sempre martedì arriverà anche la nuova produzione From Software, che va (parecchio) a distaccarsi dallo stile creato da Miyazaki e la storia dei Souls. Sto parlando di Déraciné, titolo platform e di esplorazione che vi metterà nei “panni” di un fantasma, evocato da una ragazza all’interno di una scuola. Il vostro obiettivo è aiutare la ragazza stessa, ma anche dimostrare la vostra esistenza agli altri alunni presenti nella scuola. Il gioco vi metterà quindi di fronte a enigmi, che andrete a risolvere manipolando anche il tempo. Come potete capire siamo ben lontani dallo stile di Dark Souls, e a conferma di tutto questo c’è anche il fatto che questo titolo è un’esclusiva per PlayStation VR, sarà quindi un titolo in Realtà Virtuale.
Martedì sono in arrivo anche due titoli solo su PS4, Omen Of Sorrow e The Forest. Il primo titolo è un picchiaduro sviluppato da AOne Games, che sfrutterà Unreal Engine 4, e vi metterà nei panni di 12 personaggi ispirati dalle opere horror e fantasy classiche. Si tratta quindi di un picchiaduro 2D dalle atmosfere cupe. Per quanto riguarda invece The Forest, si tratta del porting sulla console di casa Sony di questa avventura in prima persona, sviluppata da Endnight Games, uscita nel 2014 su PC e arrivata già lo scorso anno su Xbox One.
Altro titolo molto importante in arrivo martedì è sicuramente World Of Final Fantasy Maxima. Il gioco di Square Enix è uno spin-off della serie GDR forse più famosa di sempre, e arriva in questa versione migliorata del titolo base, uscito nel 2017. Questa edizione vede l’arrivo di nuovi personaggi della saga, ma anche di nuovi mostri, chiamati Miraggi, e vi permetterà anche di personalizzare il look dei due protagonisti, con la possibilità di vestirli come i personaggi più emblematici del mondo di Final Fantasy. World Of Final Fantasy Maxima arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Passiamo ora ad un’altra data importante di questa settimana, cioè giovedì 8 Novembre, che vedrà l’uscita di 4 titoli. Il primo che merita la nostra attenzione è Overkill’s The Walking Dead, prodotto da Overkill Studios e 505 Games. Si tratta di un gioco ambientato ovviamente, come si capisce dal titolo, nel mondo di The Walking Dead, creato da Robert Kirkman, che è stato anche ospite al Lucca Comics & Games. Overkill’s The Walking Dead riprende le meccaniche di giochi come Left 4 Dead, sarà quindi un FPS cooperativo a 4 giocatori, chiamati a sopravvivere a orde di zombie ma anche ad avversari umani. Il videogioco arriverà su PC, PS4 e Xbox One.
Ultimo titolo della nostra carrellata è 11-11: Memories Retold. Il gioco, prodotto da Bandai Namco in collaborazione con Digixart, ci riporta al tempo della Prima Guerra Mondiale, e ci racconta la storia di due soldati, per farci rivivere la Grande Guerra da entrambe le parti. I protagonisti infatti sono Kurt e Harry, il primo un geniere tedesco, il secondo un giovane fotografo canadese, che vivranno le crudeltà della guerra. I personaggi saranno interpretati da due grandi attori di Hollywood come Sebastian Koch ed Elijah Wood, con una grafica che sarà ispirata a delle opere d’arte, rendendo quindi questa esperienza videoludica molto particolare anche a livello grafico. Il titolo arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Finisce qui il nostro consueto appuntamento settimanale con i titoli in uscita, e voi, quale acquisterete in questi sette giorni?
Fatecelo sapere, gamers!