Il mese di Ottobre sta volgendo al termine, e ha visto una quantità di titoli molto importanti. Giochi anche di un certo peso, quali Assassin’s Creed Odyssey, Call Of Duty: Black Ops 4, Soulcalibur VI e molti altri.
Questa ultima settimana di Ottobre ci riserva però ancora tanti titoli, ma soprattutto uno è quello che tutto il mondo aspetta: ovviamente parliamo di Red Dead Redemption 2.
Sì, anche questa rubrica parlerà della nuova produzione Rockstar, ma anche di altri giochi e DLC in uscita. Perciò, buttiamoci a capofitto nelle uscite di questa settimana. E come non farlo se non con una mega-lista! Eccola qui per voi:
- Disgaea 5 Complete (PC) – 22 Ottobre 2018;
- Gwent: The Witcher Card Game (PC) – 23 Ottobre 2018;
- Thronebreaker: The Witcher Tales (PC) – 23 Ottobre 2018;
- Windjammers (Nintendo Switch) – 23 Ottobre 2018;
- Resonance Of Fate 4K/HD Edition (PC, PS4) – 23 Ottobre 2018;
- Stardew Valley (iOS) – 24 Ottobre 2018;
- Just Dance 2019 (PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Wii, Wii U, Xbox 360) – 24 Ottobre 2018;
- Flashback 25th Anniversary (PS4, Xbox One) – 25 Ottobre 2018;
- Rise: Race The Future (PC) – 26 Ottobre 2018;
- Red Dead Redemption 2 ( PS4, Xbox One) – 26 Ottobre 2018;
- My Hero One’s Justice ( PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch) – 26 Ottobre 2018;
- Yomawari: The Long Night Collection (Nintendo Switch) – 26 Ottobre 2018;
- Castlevania Requiem: Symphony Of The Night and Rondo Of Blood (PS4) – 26 Ottobre 2018.
Una settimana quindi ricca di uscite, specie per quanto riguarda i giorni di martedì 23 Ottobre e venerdì 26 Ottobre, anche un po’ contro la scaramanzia (il famoso detto $né di Venere né di Marte, non si prende e non si parte, né si dà inizio all’arte”). A questa lista vanno inoltre aggiunti i DLC della settimana, che usciranno entrambi martedì 23 Ottobre, che sono:
- Marvel’s Spider-Man: La Rapina (PS4);
- Cities: Skylines – Industries (PC).
Iniziamo quindi il nostro approfondimento sui giochi più interessanti in uscita la prossima settimana. E partiamo con la versione PC di Disgaea 5 Complete, che altro non è che la versione completa del gioco Disgaea 5: Alliance of Vengeance, comprendente tutti i DLC, che era arrivata nel 2017 su tutte le console, insieme al lancio del gioco su Nintendo Switch, e ora arriva anche sui vostri PC, a partire da lunedì 22 Ottobre. Altro piccolo approfondimento meritano Thronebreaker: The Witcher Tales e Gwent: The Witcher Card Game. Il famoso spin-off della serie di Geralt di Rivia, dedicato al gioco di carte che si trova in The Witcher 3: Wild Hunt, uscirà ufficialmente dalla versione beta (su PC, a dicembre su console) a partire da martedì 23 Ottobre. Nella stessa data sarà disponibile, sempre su PC via GOG.com, Thronebreaker: The Witcher Tales, quella che doveva essere la campagna single player di Gwent e che ora è diventato un RPG standalone basato proprio sul gioco di carte e su una storia tutta inedita.
Altra uscita interessante della settimana è sicuramente Just Dance 2019: la produzione di Ubisoft Milano si rinnova anche per quest’anno, continuando il supporto alle console della vecchia generazione. Il gioco rinnova la sua tracklist, potendo contare su canzoni di grandi artisti famosi in tutto il mondo, come Ariana Grande, Luis Fonsi, Pharell Williams e molti altri, mantenendo inalterata la sua formula di rhythm game, da giocare preferibilmente in compagnia per animare le vostre serate ballerine. Il gioco sarà disponibile a partire da mercoledì 24 Ottobre.
Arriviamo ora ad una delle date più calde dell’anno videoludico attuale, non per quanto riguarda la temperatura ma per quanto riguarda le uscite, cioè venerdì 26 Ottobre 2018. Di quel gioco lì, che probabilmente desiderano anche sulla galassia di Andromeda (non quella di Mass Effect, ma quella vera), parleremo alla fine, anche per lasciare spazio ad altri titoli, che escono nello stesso giorno.
Fatta la dovuta premessa, partiamo parlando di My Hero One’s Justice. Si tratta di un action, sviluppato da Bandai Namco, che si ispira alla serie manga/anime di My Hero Academia, che vi permetterà di rivivere le avventure della serie attraverso i suoi personaggi. Il gioco vi farà scegliere un personaggio principale, e due di supporto, formando quindi una squadra di 3 elementi, per affrontare la Story Mode, che prima vi metterà dalla parte dei buoni, e poi vi permetterà di giocare anche nei panni dei Villain più famosi della serie. Il gioco sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Procediamo oltre e arriviamo ad una esclusiva PS4, una collection molto attesa: sto parlando di Castlevania Requiem: Symphony Of The Night and Rondo Of Blood. Si tratta, come si evince dal titolo, dell’edizione remastered dei due capitoli della saga di Castlevania, sicuramente i più famosi di questa serie, che ha dato vita ad un genere, e che è una delle saghe più conosciute in ambito videoludico. La collection andrà a supportare il 4K, il sistema dei Trofei, ed è pubblicata da Konami, che ha assicurat che non si tratterà di un semplice porting.
Eccoci qui, finalmente abbiamo analizzato quasi a fondo la nostra lista dei giochi in uscita, adesso dobbiamo per forza parlare di Red Dead Redemption 2. Niente, cari lettori, il gioco uscirà venerdì. Saluti.
A parte scherzi, il nuovo titolo di Rockstar è finalmente pronto ad arrivare sulle console di tutto il mondo, e le premesse sono davvero spettacolari. Dalle ultime novità che sono emerse, come ad esempio la durata della campagna, il fatto che il gioco sarà in due dischi e occuperà più di 100 GB sui vostri Hard Disk, le polemiche sollevate sulle condizioni di lavoro dei dipendenti Rockstar durante la lavorazione del primo Red Dead Redemption, e tanto altro, il titolo che ci aspetta sarà veramente enorme, nel classico stile Rockstar, e ci farà perdere parecchia vita sociale (preparatevi a dire addio a mogli, fidanzate, amici, amici del calcetto eccetera). RDR2 si candida ovviamente ad essere il gioco dell’anno, senza essere presuntuosi. Red Dead Redemption 2 uscirà (per ora) su PS4 e Xbox One, anche se si vocifera una edizione per PC per il prossimo anno.
In chiusura, parliamo di DLC in uscita, ovviamente non possiamo non parlare del primo DLC dell’opera in esclusiva PS4 di Insomniac Games: sto parlando di Marvel’s Spider-Man: La Rapina. Il DLC è il primo contenuto di espansione della Storia, che ne comprenderà tre complessivamente. La Rapina è dedicato a Black Cat, il personaggio di Felicia Hardy, vecchia fiamma di Peter Parker. Black Cat era già presente nella Storia e a lei erano dedicate alcune missioni secondarie che andranno a fare da prequel al DLC. Questo andrà ad arricchire il gioco di 3 nuovi costumi e nuove missioni, aggiungendo quindi contenuto al già corposo videogame Insomniac. Il DLC sarà acquistabile singolarmente, oppure sarà parte del Season Pass, “La città che non dorme mai”. Con quest’ultimo si potrà naturalmente avere accesso a tutti i 3 DLC della Storia. La Rapina arriverà martedì 23 Ottobre sulle vostre PS4.
Possiamo quindi chiudere qui la nostra rubrica settimanale, questa lunga rassegna dei giochi in uscita nei prossimi 7 giorni. E quindi, quale titolo o DLC andrete ad acquistare in questa settimana? Oltre a Red Dead Redemption 2, ovviamente.
Fatecelo sapere, gamers!