Ultimo appuntamento dell’anno con la Weekly Release! Dato il sempre minor numero di titoli in uscita nelle prossime settimane, causa festività di Natale, abbiamo deciso che, fino all’inizio del 2019, ci prenderemo una vacanza dalla nostra rubrica. Ma non temete, torneremo.
Questo mese di Dicembre ci sta lasciando titoli di indubbia qualità, come Just Cause 4, Borderlands 2 VR, Mutant Year Zero, di cui vi ricordiamo di leggere le nostre recensioni, ma adesso il Natale è alle porte.Questo significa che la nostra mega-lista questa settimana sarà molto breve, infatti nei prossimi sette giorni avremo solo tre titoli più una espansione. Ma vediamo nel dettaglio le uscite della settimana:
- Firewatch (Nintendo Switch) – lunedì 17 Dicembre;
- Warhammer: Vermintide II (PS4) – martedì 18 Dicembre;
- Fitness Boxing (Nintendo Switch) – venerdì 21 Dicembre;
- Marvel’s Spider-Man – Silver Lining (PS4) – venerdì 21 Dicembre.
Oltre a queste uscite, vi segnaliamo anche quella, prevista per il 27 Dicembre, di Dynasty Warriors 8: Xtreme Legends Definitive Edition su Nintendo Switch. Poi abbiamo l’arrivo di un casual game su Switch, ed infine l’attesa espansione dell’esclusiva Sony dedicata all’Uomo Ragno.
Ma procediamo con ordine. Partiamo quindi daFirewatch, che arriva anche sulla console Nintendo. Si tratta di un’avventura in soggettiva molto particolare, sviluppata da Campo Santo, che vi metterà nei panni di un guardiaparco, impegnato a controllare un grande incendio in una foresta del Wyoming. La storia è ambientata nel 1989 e vi vedrà sviluppare un rapporto con un’altra guardiaparco, che vi aiuterà attraverso il supporto della radio, unico elemento che ci presenta Delilah. Un’esperienza davvero particolare, che si basa su una componente narrativa importante ed una grafica con uno stile simil-cartoon, consigliata per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso. Firewatch arriverà su Switch lunedì 17 Dicembre.
Passando oltre, a Warhammer: Vermintide II, secondo capitolo della saga di questo particolare RPG in prima persona ambientato nel mondo di Warhammer.Il titolo è uscito originariamente su PC nel Marzo 2018, su Xbox One a luglio e adesso arriva su PS4. Il titolo ci vedrà fronteggiare orde di nemici e riprende in tutto e per tutto la formula del primo capitolo, dando quindi anche la possibilità di combattere in compagnia di altri tre giocatori. Potrete creare il vostro stile di combattimento, studiando le armi migliori e congeniali al vostro modo di combattere.Warhammer: Vermintide II arriverà su PS4 da martedì 18 Dicembre.
Arriviamo ora a Fitness Boxing. Si tratta dell’ennesimo esempio di fitness game, di cui Nintendo è ormai maestra da sempre. In questo gioco vi ritroverete ad utilizzare i Joy-Con per eseguire degli esercizi ispirati alla boxe, ma a ritmo di musica, con canzoni pop di artisti internazionali. Si tratta quindi di un titolo che vi permetterà di allenarvi e migliorare la vostra forma fisica, da soli ma anche in compagnia. Ovviamente sarà presente anche un software che monitorerà i vostri progressi. Fitness Boxing arriverà su Switch venerdì 21 Dicembre.
https://www.youtube.com/watch?v=LkC8qbYiOdc
Il 21 Dicembre è anche la data di uscita della nuova espansione di Marvel’s Spider-Man, questa volta dedicata a Silver Sable. Se avete seguito la storia delle precedenti due espansioni, avrete capito come si sta evolvendo la guerra tra le famiglie del Maggia, un’organizzazione di stampo mafioso, e di come Hammerhead voglia conquistare la città di New York. Per fare questo ricorrerà anche alle armi della Sable, presenti anche nella storia principale del titolo. In questo DLC, dal titolo Silver Lining, Sable torna per riprendersi le armi che le sono state rubate. In tutto questo quadro ovviamente si inserirà il nostro Spider-Man, che si ritroverà alleato con personaggi non proprio raccomandabili per risolvere questa situazione. Come per i precedenti episodi del Season Pass, verranno aggiunti nuovi costumi, ma anche nuove attività.
Ultimo titolo della nostra carrellata è Dynasty Warriors 8 Xtreme Legends Definitive Edition (facilissimo da ricordare a memoria). Si tratta dell’edizione completa con tutti gli aggiornamenti e le espansioni del famoso musou di Koei Tecmo, che arriverà però solo in versione digitale sullo store di Nintendo. Se siete appassionati del genere e volete giocare questo capisaldo dei musou, vi consigliamo l’acquisto, per farvi anche un regalo di Natale, anche se in leggero ritardo. Il gioco uscirà infatti il 27 Dicembre su Nintendo Switch.
Si chiude qui quindi l’ultimo appuntamento per il 2018 con la nostra rubrica, che tornerà ad anno nuovo, con le sue mega-liste. Quale regalo di Natale vi farete nei prossimi giorni? Fatecelo sapere, gamers!
E soprattutto, Buon Natale a tutti voi!