Di nuovo lunedì, quindi è di nuovo tempo di Weekly Release!
Dopo settimane di (quasi) vuoto cosmico, finalmente arriviamo ad una settimana che possiamo considerare molto ricca di novità, tra DLC e uscite.
Marzo 2020 è infatti pronto a prendere finalmente il volo, prima di farci arrivare alle grandi novità che arriveranno nella seconda parte del mese. Ma per ora, restiamo concentrati al prossimo futuro, e come sempre partiamo dalla nostra mega-lista:
- Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege – Operazione Void Edge (PC, PS4, Xbox One) – lunedì 09 Marzo;
- Destiny 2: Stagione dell’Intrepido (PC, PS4, Xbox One, Google Stadia) – martedì 10 Marzo;
- Ori And The Will Of The Wisps (PC, Xbox One) – mercoledì 11 Marzo;
- Nioh 2 (PC, PS4) – venerdì 13 Marzo;
- My Hero One’s Justice 2 (PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch).
Una settimana non proprio piena a livello numerico di uscite, ma si tratta comunque di nuovi arrivi nel panorama videoludico sicuramente di un certo livello. Soprattutto, penso che questo sia un record per il nostro spazio settimanale, non ci sono porting da segnalare.
Partiamo dunque con la nostra solita carrellata settimanale, e cominciamo dalla nuova espansione di uno degli sparatutto tattici più in voga degli ultimi anni. Parliamo quindi di Operazione Void Edge, il nuovo DLC di Rainbow Six: Siege. Questa nuova Operazione inaugura l’Anno 5 del titolo di Ubisoft, e questo nuovo Anno promette grandissime novità, che andranno anche ad inficiare sul gameplay. Intanto, le novità principali di Void Edge sono l’introduzione di due nuovi Operatori, vale a dire Oryx e Iana. Il primo è un difensore, ma che punta tutto sulla forza fisica brutale, e la sua abilità principale gli permette di sfondare porte e pareti non rinforzate. Iana invece è un Operatore offensivo, che ha come abilità principale quella di creare un ologramma di sè stessa, per confondere gli avversari. L’altra grande novità è il rework della mappa Oregon, che è stata rivista e aggiornata. Operazione Void Edge sarà disponibile da lunedì 09 Marzo su PC, PS4 e Xbox One.
Altra novità molto importante in arrivo la prossima settimana è la Stagione 10 di Destiny 2, vale a dire la Stagione dell’Intrepido. La nuova stagione per lo shooter MMO di Bungie è stata annunciata pochi giorni fa, ed è subito diventata particolarmente attesa dall’utenza perché è stato confermato il ritorno delle Prove di Osiride, una delle modalità multiplayer più apprezzate. Come ogni stagione del titolo, ci sarà anche un’espansione della storia principale: nell’ultima stagione avevamo liberato la Meridiana dal controllo della Legione Rossa, ma uno scuoiatore psionico è riuscito a fuggire, raccogliendo a sé alleati, che si stanno per lanciare in un’offensiva contro l’Ultima Città, in cerca di vendetta. I Guardiani della Luce saranno quindi chiamati ad allearsi per fermare l’attacco. Oltre a questa novità legata alla trama, la nuova stagione porterà con sè nuovi eventi, ma anche nuovi manufatti. La Stagione dell’Intrepido partirà alle ore 19 ora italiana di martedì 10 Marzo su tutte le piattaforme, ossia PC, PS4, Xbox One e Google Stadia.
Chiudiamo quindi così la nostra carrellata della settimana, dato che gli altri titoli sono tutti presenti nel nostro speciale di Marzo 2020, e quindi vi chiediamo: “Quale titolo acquisterete la prossima settimana“? Fateci sapere nei commenti, gamers!