Di nuovo l’ennesimo lunedì, ma come sempre ci siamo noi di NBG con la nostra Weekly Release a tenervi compagnia!
Febbraio 2020 ci ha ufficialmente salutati, ed è passato come un mese abbastanza sottotono, esclusa qualche eccezione (tra cui Dreams, in primis). Marzo 2020 sarà più movimentato grazie ad alcune uscite particolarmente attese, come ad esempio DOOM Eternal e Animal Crossing, ma anche Nioh 2, Half-Life Alyx, Bleeding Edge e altri.
La prima settimana di questo mese, però, non si prospetta come un momento ancora particolarmente ricco di uscite, anche se — e questo va detto — fino a poco tempo fa era la settimana in cui avremmo dovuto avere accesso a Final Fantasy VII Remake e Watch_Dogs Legion — giochi che chi vi scrive attende con particolare ansia. Perciò, vi lascio capire il mio disappunto.
Ma questo non ci fermerà, e come sempre dobbiamo passare dalla nostra mega-lista, che riassume la situazione della settimana:
- The Division 2: Warlords Of New York (PC, PS4, Xbox One) – martedì 03 Marzo;
- Black Mesa (PC) – giovedì 05 Marzo;
- Afterparty (Nintendo Switch) – venerdì 06 Marzo;
- Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX (Nintendo Switch) – venerdì 06 Marzo.
Come possiamo vedere, solo poche uscite, e tra queste c’è anche da annoverare un porting. In questo caso parliamo di Afterparty, adventure prodotto da Night School Studio che ci racconta il particolare viaggio nell’oltretomba di Milo e Lola, in una versione dell’Inferno piena di locali notturni e cittadini strambi. Il titolo vedrà l’arrivo della sua versione per Nintendo Switch, che sarà pubblicata a partire da venerdì 06 Marzo.
La vera novità della settimana è però l’arrivo della nuova, grande espansione di The Division 2. Come saprete, il secondo capitolo della saga prodotta da Ubisoft si svolge praticamente nello stesso tempo del primo episodio, ma la differenza era nell’ambientazione: nel secondo capitolo la città dove si svolgeva l’azione è Washington, mentre nel primo era New York. Con questo Warlords Of New York torneremo proprio nella Grande Mela, a 8 mesi di distanza dagli eventi del primo capitolo. Andremo sulle tracce di Aaron Keener, l’ex Agente che ha trovato il virus che ha messo in ginocchio gli USA, che sta minacciando di utilizzarlo di nuovo. La storia vedrà 5 missioni principali e varie secondarie, aggiungendo quindi nuovi contenuti anche al già ricco endgame del titolo. L’espansione arriverà da martedì 03 Marzo su PC, PS4 e Xbox One.
Piccolissima menzione d’onore, prima di chiudere la nostra seppur breve carrellata, dobbiamo darla a Black Mesa, il famosissimo remake di Half-Life, che, come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa, ha finalmente una data di uscita della versione 1.0. Il titolo, che è in lavorazione dal lontano 2006, era entrato nel programma di Accesso Anticipato su Steam già nel 2017, e adesso finalmente lo studio Crowbar ha apportato le modifiche necessarie per riuscire a creare la versione 1.0 del gioco, che arriverà a partire dal 05 Marzo in esclusiva PC. Per i fan di Half-Life, il mese di Marzo sarà un grande mese.
Si chiude quindi qui il nostro appuntamento settimanale, ma come sempre vi chiediamo: “Quale di questi titoli acquisterete la prossima settimana“? Fateci sapere nei commenti!