Lo showcase di Annapurna Interactive ha rivelato una serie di titoli entusiasmanti per console e Pc, ma uno degli elementi di spicco dal mare di annunci è sicuramente What Remains of Edith Finch. Dopo il suo enorme successo su altre piattaforme, l’intrigante gioco di avventura arriverà sui dispositivi iOS il 16 agosto, arrivando ad un pubblico completamente nuovo in questa breve ma significativa esperienza.
What Remains of Edith Finch è uno splendido titolo in prima persona che intreccia misteri inquietanti e tutti gli elementi coinvolgenti che circondano una maledizione familiare. Sviluppato da Giant Sparrow, ha debuttato per la prima volta su PS4 e PC nel lontano 2017. Data la reputazione di Annapurna Interactive di sviluppare giochi emotivi e incredibilmente unici, i giocatori possono probabilmente aspettarsi lo stesso livello di qualità dal porting mobile.
Uno dei punti di forza del titolo è la sua eccellente narrazione mescolata a un’atmosfera stravagante e meravigliosamente strana per tutto il gioco. È una raccolta di strane storie su una famiglia altrettanto strana nello stato di Washington, e i giocatori dovranno esplorare la raccapricciante casa dei Finch per scoprire i segreti sulla storia della famiglia. Con ogni nuova storia, voi, come Edith, vivete la vita di un membro della famiglia nel loro ultimo giorno. Ogni storia vi avvicina alla verità sul motivo per cui siete l’ultimo membro sopravvissuto della famiglia.
What Remains of Edith Finch arriverà sui dispositivi iOS il 16 agosto, ma per ora potete dare un’occhiata al trailer qui sopra per avere un assaggio di quel brivido di cui ho parlato.