Wipeout Omega Collection, un pacchetto che contiene i giochi Wipeout HD, Fury e 2048, debutterà la prossima settimana su Playstation 4. Per festeggiare l’evento, Sony ha pubblicato sul proprio blog 25 artwork inediti della saga di corse futuristiche. Uno dei disegni rivela un gruppo di macchine dalle ruote molto grandi e cartonesche, pensate probabilmente per un eventuale mondo alternativo mai realizzato.
Riferendosi al particolare design delle stesse, uno degli artisti della serie si è espresso in merito affermando che Wipeout 2048 avrebbe dovuto avere una modalità Zombi, una mezza barzelletta che avrebbe dovuto fare il verso alle varie modalità zombie presenti in altri videogiochi. Non avendo però avuto il tempo di perfezionarla, l’hanno rimossa di colpo. Più nello specifico, la modalità prevedeva un mix di render ed effetti speciali realizzati tramite Photoshop, che avrebbero dovuto illuminare il titolo sotto una chiave nuova e più tenebrosa.
Vi ricordiamo che, solo per il continente europeo, sarà possibile prenotare una versione del gioco affiancata ad un libro di illustrazioni.
Fonte: Gamespot