Microsoft ha aggiornato la sua app Wireless Display e ora consente di trasmettere tramite streaming giochi per PC direttamente su Xbox One.
L’app gratuita Wireless Display, che era originariamente disponibile su Surface Hub, è ora disponibile per tutti i possessori di Xbox One e permette di trasmettere dai dispositivi PC o Android alla console, tramite l’uso di un controller Xbox One.
Oltre allo streaming di giochi per PC da Steam su Xbox One, l’app consente anche di utilizzare Xbox One come dispositivo di presentazione. Gli utenti possono facilmente condividere foto, video, siti Web e altro sulla loro console tramite l’app.
È importante notare che “la proiezione di contenuti protetti, come Netflix e Hulu, non è supportata”.
Allo stato attuale, è possibile utilizzare solo un controller Xbox, quindi coloro che desiderano utilizzare un mouse e una tastiera dovranno attendere un aggiornamento futuro.
Il rilascio di questa app è un altro esempio della spinta di Microsoft verso un futuro basato sullo streaming che verrà rafforzato da Project xCloud e dal desiderio di Phil Spencer di portare l’ Xbox Games Pass ovunque tramite appunto lo streaming.