La nuova espansione di World of Warcraft, Battle for Azeroth, introdurrà nuovi elementi tra cui l’innovativo sistema dell’Armatura di Azerite, collegata al Cuore di Azeroth. Il funzionamento sarà simile all’artefatto di Legion, con alcune differenze sostanziali:
L’oggetto sarà ottenuto da Magni nelle prime missioni di BfA. Il Cuore di Azeroth influenzerà il nostro elmo, il torso e le spalliere. L’interfaccia dell’Armatura sarà costituita da 3 a 4 cerchi, i quali possiederanno fino a 4 tratti da selezionare.
Sarà possibile sbloccare i cerchi successivi una volta raccolta l’Azerite necessaria, ottenuta tramite PvP, Missioni Mondiali etc; una volta raggiunto un totale di Azerite, il Cuore di Azeroth raggiungerà un nuovo livello.
Gli oggetti non sono collegati all’Artefatto stesso: potrete semplicemente cambiare i pezzi del vostro equipaggiamento; i potenziamenti saranno applicati ai pezzi sostituiti.
Ogni cerchio conterrà delle abilità simili per tipologia:
- Il primo cerchio, il più esterno, offrirà abilità per la vostra Specializzazione di Classe
- Il secondo cerchio migliorerà il vostro ruolo (danni per i dps, cure per gli healer etc.)
- Il terzo cerchio sarà composto da abilità difensive
- Il quarto cerchio infine potenzierà di 5 livelli il nostro artefatto
La sostituzione degli artefatti col Cuore di Azeroth non è piaciuta a molti… sebbene i game designer si siano giustificati nel nome della semplificazione del gioco. Sarà davvero così? Scopriamolo insieme il 14 agosto!
Fonte: battlecraft.it