Come anticipato nelle settimane precedenti, la software house polacca Farm 51, in occasione della Gamescom 2018, ha pubblicato il primo gameplay trailer del suo nuovo fps, World War 3. Lo shooter ambientato in un ipotetico e nefasto futuro, vi vedrà impegnati a battagliare in un conflitto mondiale, utilizzando armi e veicoli che in molti casi non hanno un riscontro reale.
Le premesse sono ottime e, per quanto il titolo abbia una notevole somiglianza con la serie di Battlefield della Dice, possiede molti elementi in grado di distinguerlo dalla concorrenza, capaci di ritagliare uno spazio importante nel mercato videoludico. La modalità visionata nel trailer “Warzone” possiede molte similitudini con quella “Conquista” vista nel titolo dell’Electronic Arts, con la differenza che i veicoli sapranno evolversi e modificare le proprie funzionalità e, che i soldati saranno contraddistinti da equipaggiamenti molto diversi tra loro, capaci di influire sensibilmente sul gameplay.
Nel lasciarvi allo spettacolare trailer, vi promettiamo futuri aggiornamenti sul gioco, che dovrebbe essere in esclusiva PC (almeno inizialmente) e di cui purtroppo non abbiamo ancora una data d’uscita ufficiale. Stay Tuned!