Per chi non conoscesse la serie, spero pochi di voi, Worms nasce nell’ormai lontano 1995 negli studio di Team 17 Software. Questo gioco si basa su delle semplici regole; ogni giocatore controlla una piccola squadra di vermi disposti randomicamente su di uno scenario casuale e deformabile dall’effetto delle armi. Lo scopo del gioco è quello di eliminare i vermi avversari cercando di prevalere turno dopo turno.
Questa appena descritta è, più o meno, la solfa che Team 17 ha portato sui nostri PC e sulle nostre console dal 1995 fino 2016 attraversando generazioni e stili grafici differenti passando attraverso le due e le tre dimensioni.
Con Worms Rumble Team 17 ha deciso di dare una decisa svolta di carattere alla sua serie forse più nota al pubblico. In Worms Rumble possiamo trovare tutto lo stile ed il carisma dei classici Worms ma è il gameplay ad essere stato profondamente cambiato. Da il classico combattimento a turni si passa ad un ben più veloce e serrato combattimento in tempo reale in lobby multiplayer da ben 32 giocatori. A detta degli sviluppatori, ma non ancora disponibile nella versione beta, ci sarà anche la possibilità di giocare ad una specie di modalità Battle Royale dove l’ultimo verme sopravvissuto si aggiudicherà la vittoria.
Per ora la versione Beta può essere considerata un po’ povera di contenuti in quanto la mappa disponibile per il Deathmatch è soltanto una, le personalizzazioni dei vermetti sono sicuramente limitate e la modalità di gioco è solo ed esclusivamente Deathmatch.
Per poter approfondire con i vostri occhi come si presenta Worms Rumble vi lasciamo qui sotto un piccolo video dove mostriamo tutte le principali feature del gioco ed il gameplay di una partita a Deathmatch. Fateci sapere cosa ne pensate.
Speriamo al più presto di poter portare una recensione del titolo completo di Team 17 Software.