Ah, Worms. La serie di videogiochi strategici a turni di Team 17 in cui dei piccoli adorabili vermetti rosa usano davvero di tutto, dalle bombe a mano sante con un “Hallelujah!” annesso prima, alle nonne esplosive, il tutto per essere l’ultimo invertebrato sopravvissuto. È in circolazione dal 1995 — e sta per ottenere un’altro capitolo.
Gli sviluppatori hanno annunciato su Twitter in un post: “In arrivo! Preparatevi per Worms come non l’avete mai giocato prima!” insieme a un trailer teaser (che potete visionare in basso). Per ora non ci sono praticamente dettagli sul progetto, ma lo studio ha poi suggerito: “Le cose stanno diventando reali nel 2020″. Hmm.
Il trailer offre un piccolo riassunto della storia 2D della serie, con apparizioni dagli originali Worms and Worms 2, nonché i più recenti titoli Worms 3 e Worms 4. Le clip di questi sono interrotte da uno dei piccoli vermi che distrugge la TV su cui stanno giocando con una mazza da baseball — prima che dell’arrivo di una di quelle fastidiose bombe a mano sante. L’esplosione rivela semplicemente: “2020”. Hmm.
Quindi, non è chiaro cosa sta rivelando il teaser — che si tratti di un Worms 5, una remastered o qualcos’altro — ma è giusto dire che i fan sono in allerta, a giudicare dai commenti sotto il tweet. Inoltre, molti pensano che sia un altro titolo 3D, anche se è ancora troppo presto per dirlo.
INCOMING!
Get ready for Worms like you’ve never played before!
Things are getting real in 2020 – more details coming soon… pic.twitter.com/pgzXhUmFiX
— Worms (@WormsTeam17) March 9, 2020
Se siete entusiasti di scoprire cosa ha in serbo il Team 17 per il futuro di Worms, sembra che non dovrete aspettare troppo a lungo per novità su questo progetto. Il tweet, infatti, recita: “Più dettagli in arrivo …”