Il team di sviluppo KT Racing, che sta lavorando al prossimo WRC, in questi giorni ha incontrato vari piloti professionisti per avere delle opinioni. Tra questi hanno invitato anche il talentuoso americano Sean Johnston, che gareggia nella WRC Junior con il suo co-pilota Alex Kihurani. Oltre ad essere uno dei più bravi della WRC Junior, Sean è anche il principale giocatore di eSports della GT Academy.
Dopo averlo provato, Sean è rimasto molto contento e stupito dalla simulazione ottenuta soprattutto per il co-pilota virtuale, uno dei punti dolenti della serie, che quest’anno sembra essere uno dei punti di forza del gioco.
Sono stato davvero impressionato dal sistema di note del co-pilota, specialmente per quanto effettivamente coincidano con le curve, cosa mai vista in una simulazione.
WRC 8 avrà a sua disposizione tutte le licenze FIA. Tra le altre novità hanno introdotto il clima variabile, l’usura delle gomme in tempo reale ed un sistema di fisica ultrarealistica, con oltre 102 stages giocabili fin da subito.
Il gioco uscirà a settembre su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Che ne pensate? Aspettate con ansia questo titolo? Diteci la vostra nei commenti. Come sempre, per altre novità, restate sintonizzati sul nostro sito.