Con un trailer diramato via social, Nacon e Kylotonn hanno annunciato WRC Generations, nuovo capitolo della serie su licenza che vede protagonista la simulazione del campionato mondiale di rally. La serie esce così dall’ordine numerato, in quanto il capitolo di quest’anno rappresenterà un grande cambiamento rispetto al passato, esattamente come sta avvenendo nel campionato mondiale reale.
La Stagione 2022 infatti ha segnato il passaggio all’utilizzo, anche nel mondo del rally, dei motori ibridi, esattamente come accaduto qualche anno fa per la Formula Uno. Stando a quanto dichiarato da Nacon, in WRC Generations avvertiremo diversi cambiamenti per quanto concerne il gameplay, che è stato cambiato per conformarsi alle nuove regole del campionato WRC.
Ovviamente, essendo un titolo su licenza, potremo competere nelle tappe del campionato WRC reale, con la presenza dei team ufficiali, ma saranno anche presenti 37 auto storiche, che hanno rappresentato per larghi tratti la storia della disciplina. Confermate anche le modalità multiplayer, ma Nacon ha ovviamente promesso diverse novità che saranno svelate a tempo debito.
WRC Generations arriverà su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S a partire dal prossimo 13 Ottobre.