Wushu Studios, composti da ex sviluppatori di Evolution Studios, hanno comunicato la loro nuova collaborazione con lo studio di sviluppo Lucid Games per diversi progetti futuri, cominciando da Switchblade. Di seguito la dichiarazione del fondatore di Wushu Studios, Alan McDermott:
Lucid è una squadra di classe e siamo entusiasti di contribuire ai loro progetti futuri; opportunità come queste sono ciò che ci motiva come una squadra. Nuove sfide come queste ci offrono la possibilità di affinare le nostre capacità e di flettere la nostra creatività che, a sua volta, ci aiuta a rimanere agili quando si tratta del nostro IP, qualcosa di cui speriamo poter parlare presto. Non vediamo l’ora di condividere più informazioni riguardo il nostro lavoro con Lucid Games nelle prossime settimane e mesi.
Wushu è stato fondato nel 2017 dopo la chiusura di Evolution Studios, uno studio di Sony noto per il lavoro su Motorstorm e Driveclub. Il nuovo partner Lucid è invece stato fondato nel 2011 dopo la chiusura di Bizarre Creations, nota per il lavoro nella serie Project Gotham Racing. Entrambi erano conosciuti per i giochi di corse, ma con Switchblade si stanno orientando verso nuove categorie di gioco, mantenendo lo stesso spirito di base.
Switchblade è stato rilasciato nell’Agosto di quest’anno per PC e PlayStation 4 e si tratta di uno sparatutto per veicoli 5v5 che è attualmente in fase di Accesso Anticipato. Wushu Studios sta attualmente lavorando anche su una nuova IP di fantascienza, ma di questo non sapremo i dettagli ancora per un po’.