L’annuncio era nell’aria, e molti indicavano che la data di annuncio del nuovo WWE 2K23 sarebbe coincisa con il 29 Gennaio, nella quale la federazione americana trasmetterà il pay-per-view Royal Rumble, ma 2K ha invece deciso di anticipare i tempi. Ieri è stato svelato il nuovo capitolo della serie, tornata in grande forma dopo le disavventure di WWE 2K20, a pochi mesi di distanza dal predecessore, con una data di uscita che è stata fissata al prossimo 17 Marzo su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.
Assieme all’annuncio della data di uscita del prossimo WWE 2K23, 2K e Visual Concepts hanno anche svelato alcune informazioni molto interessanti, a cominciare dalla star in copertina. Nell’ultima edizione il ruolo era toccato alla leggenda della WWE Rey Mysterio, mentre quest’anno l’onore toccherà ad un altra leggenda del wrestling, uno dei wrestler che ha fatto innamorare della disciplina milioni di persone, che da anni è un uomo di punta della federazione, ossia John Cena.
Come per lo scorso anno, essere la cover star non sarà soltanto un qualcosa di puramente estetico, ma bensì ci sarà una modalità all’interno del gioco che ci permetterà di ripercorrere alcuni dei momenti salienti della lunga carriera di Cena, a cominciare dall’esordio contro Kurt Angle, fino alla famosa gimmick del “Doctor Of Thuganomics“, arrivando fino ai giorni recenti.
Le novità per quanto riguarda WWE 2K23 non si fermano qui, in quanto sono state già annunciate alcune introduzioni per quanto riguarda le tipologie di match disponibili: la più interessante sarà certamente il WarGames, introdotto nelle ultime Survivor Series, dove si potrà combattere in match 3vs3 o 4vs4 all’interno di un ring doppio circondato da una doppia gabbia d’acciaio.
2K ha inoltre svelato quelle che saranno le edizioni speciali di WWE 2K23: ce ne saranno due, la Deluxe e la Icon. Entrambe andranno ad includere i DLC post-lancio, ma anche diverse ricompense per la modalità MyFaction, come carte speciali e boost di esperienza, oltre anche a diverse skin dedicate a John Cena ma anche ad altri wrestler come Batista, Brock Lesnar e Randy Orton. Entrambe le versioni inoltre garantiranno l’Accesso Anticipato al titolo, che potrà essere giocato a partire dal 14 Marzo. Sarà disponibile inoltre anche una versione cross-gen del titolo, per chi magari lo acquista sulle console di vecchia generazioni e magari ha intenzione nel breve periodo di passare alla nuova generazione di console.
WWE 2K23 sarà quindi dispoonibile dal prossimo 17 Marzo su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X | S.