Risoluzione 9 volte maggiore per i pochi fortunati titoli
Il team della retrocompatibilità di Xbox aggiungerà delle migliorie destinate ai possessori di Xbox One X per quattro titoli d’alto profilo della libreria Xbox 360 che sono già compatibili con Xbox One: Halo 3, The Elder Scrolls IV: Oblivion, Fallout 3 e Assassin’s Creed. I quattro aggiornamenti saranno disponibili gratuitamente per tutti coloro che possiedono i suddetti titoli a partire dal 7 novembre. Alcuni giochi sono ora compatibili con la profondità di colore a 10-bit, mentre precedentemente raggiungevano solo gli 8-bit, altri hanno, invece, la gamma di colori HDR attivata e tutti sono mossi da un numero di pixel 9 volte maggiore rispetto al passato. È stato presentato Halo 3 in una “modalità sviluppatore” che mostrava chiaramente la differenza. La metà sinistra dello schermo ritraeva l’emulazione standard di Xbox 360 su Xbox One, che già di suo, offre un frame rate più omogeneo e altri miglioramenti. La metà destra, invece, mostrava l’HDR e la risoluzione migliorata.
È stato genuinamente sorprendente vedere come gira su Xbox One X
ha detto il responsabile dello sviluppo della serie Halo, Frank O’Connor. Infatti, guardando le palme presenti nella mappa multiplayer Last Resort, è possibile notare una riduzione significativa del “rumore” dell’immagine e molte meno scalettature su un grosso oggetto verticale come la turbina presente al centro della mappa. Con la disponibilità dei primi titoli Xbox retrocompatibili su Xbox One a partire da domani, è stato chiesto ad O’Connor se vedremo mai le versioni originali di Halo: Combat Evolved e Halo 2 sulla famiglia di console Xbox One.
Statisticamente Halo 3 è uno dei giochi più richiesti
ha affermato. Il che non è una completa chiusura! È stato mostrato anche un giro nella città di Megaton di Fallout 3 su Xbox One X. Quando il team ha utilizzato i comandi di sviluppo per attivare e disattivare in tempo reale le migliorie della console si è vista una netta differenza. Di seguito il video che mostra le differenze per Halo 3
Fonte Video: IGN.com