La notizia era nell’aria da alcuni giorni e alla fine è arrivata la conferma di Microsoft: il prossimo 18 Gennaio arriva un nuovo Xbox Developer Direct. Si tratta del secondo appuntamento con questa tipologia di evento, dopo quella dello scorso anno con un focus su alcuni titoli di alcuni sviluppatori interni alla casa di Redmond. Anche questo prossimo evento sarà strutturato in questo modo, con la presenza di quattro titoli di quattro sviluppatori interni.
L’evento sarà trasmesso sul canale Twitch di Xbox il prossimo giovedì 18 Gennaio alle ore 21 ora italiana, e sono già stati svelati quelli che saranno i protagonisti. Avremo infatti nuovi trailer per Hellblade II Senua’s Saga, Avowed, Ara: History Untold ma soprattutto ci sarà il reveal ufficiale del titolo su Indiana Jones in sviluppo presso MachineGames.
Le aspettative sono piuttosto alte sia per quanto riguarda Hellblade II, di cui speriamo venga finalmente resa nota la data di uscita, prevista entro quest’anno, ma anche per quanto riguarda Avowed, l’action RPG di Obsidian che siamo curiosi di vedere all’opera magari con un trailer di gameplay. Chiaramente però l’attenzione maggiore va verso il titolo di Indiana Jones, che stando a quanto dichiarato da Microsoft si mostrerà con un lungo video di gameplay, della durata di circa 10 minuti. Avremo quindi modo di conoscere il nome completo della produzione, e soprattutto capiremo se si tratta di un titolo esclusivo, e magari perché no una data di uscita.
Ovviamente noi vi terremo aggiornati su quanto verrà rivelato nel corso dell’evento, intanto vi chiediamo cosa ne pensate voi di questa notizia, e cosa vi aspettate da questo prossimo Xbox Developer Direct!