Una delle ultime novità arrivate direttamente dall’Inside Xbox di ieri sera riguarda la famosa Xbox Game Bar, la famosa app per PC sviluppata da Microsoft che vi permette di utilizzare altri programmi mentre siete in gioco.
Stando alle ultime infatti per questa particolare applicazione sono in arrivo nuovi widget, che potrete mettere nella vostra Bar e utilizzare in qualsiasi istante. Finora era possibile accedere ad app di riproduzione musicale come ad esempio Spotify, ma adesso, grazie alle tante richieste portate avanti dagli utenti, sono in arrivo altri widget di applicazioni prodotte da grandi marchi legati al gaming su PC e non solo.
Microsoft ieri ha infatti annunciato che sarà ora possibile integrare nella propria Xbox Game Bar app come Gamecaster, una delle più utilizzate per lo streaming di videogiochi online, prodotta da XSplit. Anche Razer ha reso disponibile il suo programma Cortex.
Un widget che sarà certamente molto utile e che sarà disponibile è quello di Intel Graphics Command Center, che vi permetterà quindi di settare al meglio il vostro PC per il gioco, ancora prima di smanettare con le impostazioni grafiche.
Queste aggiunte alla Xbox Game Bar arriveranno nelle prossime settimane, dato che alcuni di questi programmi sono ancora in fase Beta, ma si tratta comunque di novità gradite dall’utenza, che le aveva richieste a gran voce.