La line-up di giochi offerta da Xbox Game Pass è difficile da contestare. Oltre ai giochi pubblicati da Xbox Game Studios, gli abbonati ultimamente hanno potuto giocare a titoli di terze parti entusiasmanti al day 1 e il numero totale di titoli dispnibili continua a crescere mese dopo mese.
Dagli studi first party di Microsoft, gli utenti di Xbox Game Pass hanno ottenuto l’accesso a Forza Horizon 5 e Age of Empires 4 nell’ultimo mese, con il lancio anche della campagna di Halo Infinite a dicembre. La componente multiplayer di Halo Infinite è stata rilasciata ieri dopo un live streaming che celebra i 20 anni di Xbox, e ha già conquistato la corona del titolo di maggior successo di Xbox Game Studios su Steam. Poche ore fa Microsoft ha rilasciato un elenco di altri giochi che arriveranno su Xbox Game Pass questo mese.
Xbox conferma che le versioni cloud di Dead Space e Dragon Age: Origins, due delle nuove IP più popolari della settima generazione di console, sono ora disponibili per tutti gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate tramite EA Play.
Nuovi giochi Xbox Game Pass novembre 2021
- Next Space Rebels (Cloud, Console e PC) – 17 novembre
- Exo One (Cloud, Console e PC) – 18 novembre
- Tattiche Fae (Cloud, Console e PC) – 18 novembre
- Il mio amico Pedro (Cloud, Console e PC) – 18 novembre
- Undungeon (Cloud, Console e PC) – 18 novembre
- Deeeer Simulator (Cloud, Console e PC) – 23 novembre
- Mortal Shell (Cloud, Console e PC) – 23 novembre
- Evil Genius 2 (Cloud, Console e PC) – 30 novembre
Deeeer Simulator, Undungeon, Exo One e Next Space Rebels sono tutti disponibili dal loro day 1 con Xbox Game Pass . I giochi rimanenti sono stati ben accolti al lancio, con Mortal Shell che si è distinto particolarmente, forse per le sue somiglianze con la serie Dark Souls .
Xbox Game Pass aveva già una line-up accatastata per novembre ed è bello vedere più giochi indie aggiunti al servizio. Tuttavia, i giochi di terze parti generalmente non rimangono per sempre su Xbox Game Pass. Da ieri alcuni giochi, tra cui Final Fantasy 8 Remastered e Planet Coaster: Console Edition, non sono più disponibili sul servizio. È ora confermato che Football Manager 2021, Haven e Hello Neighbor non faranno parte di Xbox Game Pass dal 30 novembre, con Destiny 2: Beyond Light che partirà invece l’8 dicembre.