E dopo tanto parlare, ecco finalmente la risposta ufficiale di Xbox. Con un post diramato a mezzo social, Microsoft ha infatti annunciato che giovedì, alle 21 ora italiana, verrà rilasciato un lungo podcast nel quale viene spiegato quello che sarà il business plan del futuro per quanto concerne Xbox.
Il podcast verrà rilasciato su YouTube ma anche su tutte le altre piattaforme che trasmettono podcast, di modo da raggiungere il maggior numero di utenti. A parlare durante l’evento ci saranno Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ma anche Sarah Bond e Matt Booty, capo degli Xbox Game Studios.
Di fatto, Microsoft vuole rispondere a tutti i leak e alle voci di corridoio che dalla settimana scorsa vedono il passaggio al multipiattaforma, con l’approdo delle esclusive Microsoft anche su altre console, e vuole dare una risposta anche su tutte le altre voci circolate. Al momento non si sa quale sarà la risposta, ma ovviamente, come sempre, l’annuncio del podcast ha già dato vita ad un altro torrente di leak, che già stanno fornendo informazioni su quali giochi arriveranno su PS5, altri leak invece sembrano smentire il tutto, e quindi come al solito si sta verificando il “balletto dei leak”, ossia si è aperta la gara a chi la spara più grossa.
Non ci resta dunque che attendere giovedì sera, e finalmente avremo la risposta ufficiale a tutto questo, ed è l’unica notizia che conta. E voi cosa ne pensate? Quale sarà la risposta di Xbox? Avremo effettivamente il passaggio al multipiattaforma o no? Diteci la vostra nei commenti!