Microsoft starebbe pensando ad un nuovo tipo di servizio per la sua XBOX ONE, per l’appunto denominato All Access. L’annuncio sarebbe andato live al seguente link, ma è stato prontamente rimosso. Su Internet tuttavia niente può essere completamente rimosso e il contenuto originale è disponibile a questo indirizzo.
In sostanza questo nuovo pacchetto-servizio unirebbe in un’unica formula gli attuali Xbox Live Gold, Xbox Game Pass e di fatto, il leasing di una XBOX ONE. Nello specifico il contratto prevederebbe, a fronte del pagamento di una quota mensile per 24 mesi, di usufruire per tale periodo dei servizi Xbox Live Gold, Xbox Game Pass ed avere in comodato d’uso una XBOX ONE S o una XBOX ONE X. Allo scadere dei due anni la console diverrebbe definitivamente di proprietà del sottoscrittore di questo pacchetto.
Al momento i rumors riguardano i soli Stati Uniti, dove il costo mensile per questa offerta si assesterebbe sui 22 $ per una XBOX ONE S e sui 35 bigliettoni verdi per una XBOX ONE X. In caso di recesso anticipato, il contraente dovrà pagare soltanto la parte rimanente del costo dell’Hardware.
La formula è sicuramente interessante, anche se non tiene ovviamente conto della naturale svalutazione dell’hardware allo scadere del secondo anno. E voi? Sareste interessati ad una formula di questo tipo?